Cosa si può fare nei Paesi Baschi durante le festività di Ognissanti? Ecco 5 visite da non perdere!

Perché non approfittare delle vacanze di Ognissanti per concedersi qualche giorno di riposo nei Paesi Baschi? È l'occasione perfetta per approfittare della ricchezza di gite e attività di questa regione! Dalla Rhune alla Corniche Basque, senza dimenticare un'escursione in parapendio o una serata folle in una tipica sidreria di Biarritz, ecco 5 cose da fare per approfittare al massimo del vostro soggiorno autunnale nel sud-ovest.

Promenade le long de la corniche basque en Aquitaine.

- © Alexander Demyanenko / Shutterstock

1. La costa basca e i suoi paesaggi mozzafiato

La Corniche Basque, che si estende per una decina di chilometri da Ciboure a Hendaye, è uno dei grandi tesori dell'omonimo litorale e offre scenari mozzafiato.

Affacciato sull'Oceano Atlantico, il sito combina insenature, scogliere e rocce, tra cui le famose "torri gemelle" di Hendaye. Dalla cima delle scogliere, la passeggiata offre una vista superba sia sull'oceano che sulle immense praterie basche. È d'obbligo una sosta al Domaine d'Abbadia, per ammirare il castello e le sue viste panoramiche dai giardini.

2. La Rhune: un classico che merita sempre una visita

Deux pottoks au sommet de la Rhune.

- © J. Andrew Patronik / Shutterstock

Questa è l'escursione da fare nei Paesi Baschi. Certo, la salita è dura per le gambe. Ma una volta arrivati in cima a La Rhune, i risultati sono sempre meravigliosi. La vista sui Paesi Baschi, sia francesi che spagnoli, è eccezionale.

Per i meno motivati, c'è sempre l'opzione dell'autentico trenino di legno, da fare almeno una volta. Questa escursione tra mare e montagna è anche l'occasione per incontrare i famosi pony dei Paesi Baschi: i pottok.

3. Il sito più riservato: il lago Marion

Tra i luoghi ben nascosti che meritano una visita, il lago Marion è in cima alla lista. Non lontano dall'aeroporto, è il luogo perfetto per una passeggiata rilassante. È un luogo magico da visitare in autunno, quando le foglie assumono un'incantevole tonalità di arancione.

Un ambiente eccezionale con un bel pontile, un'area giochi per bambini e un piacevole sentiero. Una combinazione che promette un momento di relax speciale.

4. Parapendio sulla campagna basca

Vue depuis le Mont Baigura dans le Pays basque.

- © Greens and Blues / Shutterstock

È il momento di fare un tuffo. Nel cuore dei Paesi Baschi, sulle alture del Mont Baigura, preparatevi a vivere un'avventura mozzafiato e a salire in volo con il parapendio per scaricare l'adrenalina.

Oltre alle emozioni, il volo è anche un'occasione per godere di un superbo panorama su alcune cime dei Pirenei e ammirare il colorato paesaggio autunnale.

Maggiori informazioni sul sito web del centro ricreativo di Baigura.

5. La sidreria Kanbar per una serata autentica nel cuore di Biarritz

Inaugurata nel 2020, è una novità assoluta nel centro di Biarritz: una sidreria con una terrazza splendidamente decorata, botti di sidro self-service e menù sostanziosi e gustosi.

Ma la sidreria merita una visita soprattutto per la sua inconfondibile atmosfera. Una manna per gli amanti della txuleta (tipica costata di manzo basca) e del sidro, che non dovranno più recarsi nell'entroterra per trovare un'autentica sidreria.

Biarritz

✈️ Biglietti aerei per Biarritz

Biglietti aerei per Biarritz
A partire da
30 €
Prenota il tuo volo
di Ivana Fanelli
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Paesi Baschi
Paesi Baschi
Leggere anche
48 ore per scoprire Biarritz: tra spiagge e passeggiate nella natura
Biarritz
48 ore per scoprire Biarritz: tra spiagge e passeggiate nella natura
Originariamente un piccolo porto di pescatori, Biarritz divenne un importante centro di villeggiatura sotto la spinta dell'imperatrice Eugenia, che si innamorò di Napoleone III e della...
Ultime notizie
Scoprite l'Atene moderna in Piazza Syntagma
Vetro di Murano, tutto quello che non sapevi
Il Perù riserva molte sorprese: ecco 10 tesori naturali da non perdere!
Germania on the road
Tutte le notizie
Città Top