L'Avana, la coloratissima capitale cubana

Terra sensuale e indomabile, Cuba vibra al suono della sua musica, allegra e multiforme, grazie alle influenze africane ed europee. L'isola è anche il Paese dei sigari, della boxe e del rum, dei colori e delle tradizioni, e tutti questi ingredienti si mescolano tra loro, per consentire ai visitatori un indimenticabile viaggio nel cuore dei Caraibi.

Cuba

- © Delpixel / Shutterstock
Sommario

Non si può visitare Cuba senza visitare L'Avana. Passeggiare per le strade della capitale è come fare un viaggio indietro nel tempo fino agli anni '50, con le sue vecchie auto, le case colorate, la musica vivace e l'architettura tipica. Il centro storico dell'Avana è Patrimonio UNESCO dal 1982 per il suo mix di architettura barocca e neoclassica. Per familiarizzare con la città e assorbire l'essenza della cultura cubana, prendetevi una giornata per esplorare le sue strade pittoresche, piene di luce e di musica vivace.

Durante questa passeggiata, scopriamo il bar preferito di Ernest Hemingway , il Floridita o Bodeguita del Medio, dove una targa firmata dall'autore afferma che era solito bere molti mojito lì. I visitatori rimarranno sorpresi dai muri imbrattati dalle persone di passaggio che vogliono lasciare il loro segno in questo luogo, ormai emblematico dell'Avana.

Floridita

📍 Indirizzo: 4 JPV+X36, Obispo, La Habana, Cuba

⏰orari: 12- 01

👉 Visita il sito per maggiori informazioni

L'ultima tappa da non perdere per i fan dell'autore è l'Hotel Ambos Mundos, dove lo scrittore affittava tutto l'anno la stanza 511 all'ultimo piano. Tra il 1932 e il 1939 si recò all'Avana ogni volta che ne aveva voglia.

Il Malecon

Il Malecon, il viale più famoso di Cuba Per ricaricare le batterie e godersi l'aria di mare, dirigetevi verso il Malecon, un viale lungo 8 km che costeggia il Mar dei Caraibi. Luogo d'incontro di innamorati, pescatori e passeggiatori, il Malecon è un luogo vivace dove si può mangiare, ballare e persino nuotare. Per una passeggiata romantica, optate per il tramonto che promette colori e atmosfere memorabili.

Certo, la storia e la cultura sono importanti, ma una vacanza a Cuba è anche un'occasione per godersi qualche momento di relax, ad esempio in spiaggia. La spiaggia di El Este, nella provincia dell'Avana, offre uno scenario magnifico per prendere il sole o fare un tuffo, senza doversi allontanare troppo dalla capitale.

L'Avana

✈️Biglietti aerei per L'Avana

Prenota il tuo biglietto per L'Avana
A partire da
598 €
Prenota
di Emma Sansone
Ultime notizie
Antibes, bellissima ed eco-sostenibile
Scoprite l'Atene moderna in Piazza Syntagma
Vetro di Murano, tutto quello che non sapevi
Il Perù riserva molte sorprese: ecco 10 tesori naturali da non perdere!
Tutte le notizie
Destinazioni top