Perché andare in vacanza a settembre è la migliore idea del mondo?

Siete più amanti della squadra di luglio o di quella di agosto? Forse non siete né l'uno né l'altro. In altre parole, partite a settembre quando quasi tutti gli altri sono tornati a scuola. Ebbene, avete assolutamente ragione. Per chi non lo sapesse, ecco i motivi per cui andare in vacanza a settembre è la migliore idea del mondo.

Eaux bleues et littoral pittoresque sur la plage de Cala Gat, Majorque, Espagne

- © Anna Lurye / Shutterstock

Siete rimasti in ufficio per tutta l'estate, mentre i vostri colleghi sono partiti uno dopo l'altro per godersi le vacanze con la famiglia e gli amici. Ma non siate gelosi, sta per arrivare il vostro turno. Se siete tra coloro che hanno programmato di andare in vacanza a settembre, avete fatto la scelta giusta. Ecco la prova!

Addio alla folla!

A luglio, ma soprattutto ad agosto, le attrazioni turistiche sono invase dai viaggiatori. Tanto che alcuni siti, come la Sagrada Familia di Barcellona, sono visitati in coda. Anche rilassarsi su una spiaggia sabbiosa diventa complicato. Spesso si deve entrare e uscire dalle persone per trovare un posto dove stendere l'asciugamano. A settembre, tutti sono tornati al lavoro o a scuola. Niente più folla, niente più bambini... Un sogno!

Queue devant la Sagrada Familia, Espagne

- © Stefano Politi Markovina / Shutterstock

Il sole è sempre presente!

Contrariamente a quanto si crede, non è a luglio e agosto che il tempo è migliore. La prova è data dall'agosto piuttosto cupo di quest'anno. L'estate indiana è alle porte e potrete approfittare di un tempo splendido per le vostre vacanze notturne.

Con queste premesse, luglio e agosto vi faranno rimpiangere di non essere mai partiti. Auguriamo quindi ai ritardatari di trascorrere delle belle vacanze!

Panorama de la plage de Porto Giunco avec lac de sel et montagnes en arrière-plan, île de Sardegna, Italie

- © Anyarnia / Shutterstock

Il vostro portafoglio sarà felice!

È risaputo che durante le vacanze estive i prezzi delle case vacanza e dei biglietti aerei salgono alle stelle. Il periodo più costoso è quello compreso tra il 1° e il 15 agosto. Dopo queste date, i prezzi tendono a diminuire. Da settembre in poi, i prezzi sono abbastanza accessibili. Approfittatene per concedervi un viaggio che non avreste potuto permettervi in alta stagione, come Bali o il West americano.

Plage de sable fin aux îles Gili, près de Bali, Indonésie

- © MisterStock / Shutterstock
Bali

✈️ Prenota il tuo volo per Bali

Prenota il tuo biglietto per Bali
A partire da
543 €
Prenota

Alcune idee per destinazioni vicine

Per chi ha deciso di partire a settembre, ci sono diverse destinazioni che offrono il mix perfetto di sole e convenienza, e tutte facilmente raggiungibili! Innanzitutto Maiorca, in Spagna, con le sue spiagge incontaminate e i suoi pittoreschi villaggi di montagna, accessibili e più tranquilli dopo l'alta stagione estiva.

Rues de Marrakech de l'étonnante ville historique du Maroc

- © Kadagan / Shutterstock

Anche Marrakech, in Marocco, offre un'opzione soleggiata, con i suoi affascinanti siti storici, temperature meno afose e costi di viaggio più che ragionevoli. Un'altra possibilità è la città di Porto, in Portogallo, rinomata per la sua atmosfera rilassata, le vivaci strade acciottolate e le viste panoramiche dalle sue alture!

Con il tempo ancora soleggiato e, soprattutto, meno affollato, queste destinazioni sono tra le più ideali per chi è alla ricerca di una fuga settembrina che combini fascino culturale, clima gradevole e budget controllato.

Castelo Santa Catarina Porto
Booking.com

Castelo Santa Catarina

Hotel situato in un castello
9.3
A partire da
106 € / notte
Prenota
di La Redazione
Ultime notizie
5 isole paradisiache che rischiano di sparire a causa del global warming
5 luoghi, tanto affascinanti quanto strani, sono tra i più belli del mondo (e devono essere visti almeno una volta nella vita!)
Questa città è stata eletta migliore destinazione culinaria nel 2024: il luogo preferito dai grandi buongustai!
Tutte le notizie
Destinazioni top