Una passeggiata nella Medina

Distrutta da un terremoto nel 1960, la Medina di Agadir è stata ricostruita e si trova a pochi chilometri dal centro della città. È un sito spettacolare, un capolavoro da visitare assolutamente quando si è in città. La Medina rispetta perfettamente l'architettura ancestrale della regione di Souss-Massa. Le sue origini italiane sono riconducibili a Coco Polizzi, il cui progetto di costruzione della Medina è iniziato nei primi anni Novanta.

Questa infrastruttura si adatta perfettamente all'arte secolare della lavorazione della pietra sviluppata nell'Anti Atlante e nelle montagne dell'Atlante. Non è il sito di 4,5 ettari a colpire, ma la sua architettura, ispirata agli antichi edifici marocchini. Si tratta di una riproduzione dettagliata della città vecchia di Agadir prima della sua distruzione nel 1960. Nel cuore delle stradine, al riparo dal sole, troverete un ambiente magnifico che costituisce un'ottima introduzione al vostro soggiorno.

Architecture traditionnelle de la Médina
© Gildas_29 / Shutterstock

Perché andarci?

Una visita alla medina vi farà immergere nel passato e vi farà conoscere la storia della regione di Souss Massa e le sue tradizioni ancestrali.

La Medina ospita numerosi artigiani: tessitori, scultori, ebanisti, calzolai e molti altri, che potrete vedere all'opera. L'artigianato marocchino è molto ricco, quindi regalatevi e regalate ai vostri cari. La Medina non è solo per gli adulti, ma anche per i bambini, che potranno conoscere i loro mestieri e la storia della regione di Souss Massa. Il luogo vale la pena di essere visitato, così come la vegetazione.

Ricostruzione della Medina di Agadir
© James Gabriel / Shutterstock

Dove alloggiare vicino alla Medina?

Ci sono molti hotel tra cui scegliere. Vi suggeriamo uno dei più vicini alla Medina per il suo rapporto qualità-prezzo e lo stile art deco. L'Hotel Timoulay et Spa si trova a 2,9 km dalla Medina Coco Polizzi e a 10 minuti di auto dal centro città. La sua comoda posizione consente inoltre di accedere a una serie di attrazioni turistiche e attività ricreative come l'equitazione e le immersioni subacquee.

Hotel Timoulay and Spa Agadir Agadir
Booking.com

Hotel Timoulay and Spa Agadir

Hotel a misura d'uomo, a 500 m dalla spiaggia e a 10 minuti di auto dal centro città.
8.5
A partire da
79 € / notte
Prenota

Informazioni pratiche

👉 Come si arriva alla Medina?

Per raggiungere la Medina, ci vogliono circa 15 minuti di auto dal centro città. Se non avete un'auto, potete noleggiarne una presso una delle due agenzie Hertz situate in avenue Mohamed V e all'aeroporto di Agadir Al Massira.

Dal centro alla Medina c'è un bus navetta di cui potete chiedere informazioni al vostro hotel.

⏰ Orari di apertura:

La Medina è aperta tutti i giorni dalle 9h00 alle 18h30.

👛 Prezzo :

La visita alla medina costa 40 dirham marocchini per un adulto (4 euro) e 20 dirham per un bambino (2 euro).

Non dimenticate di chiedere al vostro hotel, che include un servizio di pick-up, e se lo desiderate una guida può accompagnarvi e condividere tutta la sua conoscenza della grande Medina e della sua storia.

🚩 Si prega di notare che la Medina non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

di Ivana Fanelli
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Agadir
Agadir
Ultime notizie
Casablanca
Shopping nei souk di Casablanca
Casablanca
Una mattinata di surf a Casablanca
Casablanca
Godetevi i benefici dell'hammam a Casablanca
Casablanca
Bevete un drink al Rick's Café
Casablanca
Passeggiata lungo la Corniche di Casablanca
Casablanca
Visita alla moschea di Hassan II, un gioiello architettonico
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello