Le spiagge idilliache di Zanzibar

Magnifico arcipelago dell'Oceano Indiano, situato al largo delle coste della Tanzania, Zanzibar si distingue per la bellezza delle sue spiagge e delle barriere coralline, che formano piccole lagune dalle infinite sfumature di blu. L'arcipelago è composto da 3 isole, Unguja la principale, più comunemente conosciuta come Zanzibar, e due più piccole, Pemba e Mafia. Una destinazione da sogno, Zanzibar è ricca di luoghi magnifici, con qualcosa per tutti i gusti! Vi piace nuotare e crogiolarvi al sole? O siete più amanti del kitesurf? Nessun problema! Qui ce n'è per tutti i gusti. Facciamo un tour delle spiagge più belle di Zanzibar. Partiamo per il paradiso alla ricerca del tratto di sabbia più idilliaco.

© Denis Belitsky / Shutterstock

Come si può parlare di Zanzibar senza menzionare le sue lunghe distese di sabbia bianca? Una più bella dell'altra, le spiagge dell'arcipelago si avvicinano al paradiso sotto ogni aspetto. E la buona notizia è che, qualunque siano le vostre preferenze, qui troverete la spiaggia che vi trasporterà sicuramente in un sogno idilliaco.

© Denis Belitsky / Shutterstock

Spiaggia di Nungwi

Situata sulla punta settentrionale dell'isola, è una delle spiagge più belle di Zanzibar. Ma è anche inevitabilmente una delle più popolari tra i turisti. Qui l'atmosfera è festosa, con diversi bar e ristoranti che offrono spettacoli di danza locale. Il luogo è anche rinomato per i suoi sontuosi tramonti, che ogni sera riuniscono le folle per ammirare lo spettacolo.

Tanzania

✈️Biglietti aerei per la Tanzania

Prenota il tuo biglietto per la Tanzania
A partire da
372 €
Prenota

Nonostante la sua popolarità, questa magnifica distesa di sabbia è ancora splendida. È importante notare che a Nungwi è possibile nuotare a qualsiasi ora del giorno. Infatti, il nord dell'isola è risparmiato dal fenomeno delle alte maree di Zanzibar, che possono rendere impossibile la balneazione con la bassa marea.

Da Nungwi è possibile imbarcarsi per una mini-crociera al tramonto. Potrete ammirare lo spettacolo in mare, ascoltando i canti tradizionali accompagnati dai tamburi. Un cambio di scenario garantito.

© Ajan Alen / Shutterstock

Spiaggia di Jambiani

Sebbene sia stata risparmiata dalle grandi località turistiche, la reputazione di Jambiani è ben consolidata. È una mecca del turismo di Zanzibar. Ma è un posto fantastico in cui vivere e questo piccolo villaggio di pescatori è riuscito a mantenere la sua anima autentica e tranquilla. Il villaggio è immerso in un'immensa distesa di sabbia bianca. La gente si ferma qui per la tranquillità e per il kitesurf.

© Becker Stefan / Shutterstock

Spiaggia di Paje

Situato non lontano da Jambiani, il piccolo villaggio di Paje offre un'atmosfera calda e tranquilla. È un mondo lontano dal trambusto del nord dell'isola e non si può fare a meno di essere sedotti dall'ambiente idilliaco della spiaggia di Paje. Sabbia fine, palme da cocco e acque turchesi si combinano per offrire un perfetto cambiamento di scenario. Situata a est dell'isola principale di Zanzibar, qui c'è un'alta bassa marea. Non è quindi possibile nuotare qui a qualsiasi ora del giorno.

© Matej Kastelic / Shutterstock

È tuttavia il luogo ideale per praticare sport acquatici come il kitesurf. È considerato il luogo ideale per praticare il kitesurf. E quando non è possibile nuotare, è il momento di osservare i raccoglitori di alghe. E perché non cimentarsi nella caccia alle conchiglie prima di tornare al lodge per un cocktail? Il tutto ammirando le sfumature di blu e rosa che danzano nel cielo al tramonto. E non dimenticate che Paje è il luogo perfetto per concedersi un hotel sulla spiaggia a un prezzo accessibile.

Paje Beach Bandage Zanzibar

Paje Beach Bandage

magnifico hotel a Zanzibar
A partire da
40 €
vedi l'offerta

"Il Paje Beach Bandage è un esempio lampante dei magnifici piccoli hotel che costeggiano le spiagge di Paje e Jambiani. Qui il cambiamento di scenario è garantito. Potrete godervi il lusso di dormire in piccoli bungalow direttamente sulla sabbia, di fronte all'Oceano Indiano. Il tutto a un prezzo imbattibile. È molto lontana dallo sfarzo e dal glamour dei grandi alberghi lungo la costa nord dell'isola, ma Paje offre un'esperienza più autentica."

Visitatore

Spiaggia di Pingwe

La spiaggia di Pingwe si trova ai margini della baia di Chwaka, vicino alla foresta di Jozani. Non è molto popolare e non ci sono molte strutture turistiche.

© OSTILL is Franck Camhi / Shutterstock

Tuttavia, c'è un luogo emblematico che si affaccia su questa spiaggia. Il ristorante Rock Bar è arroccato su una roccia. È raggiungibile in barca con l'alta marea e a piedi con la bassa marea.

Spiaggia di Michamwi

Solo su questa spiaggia di sabbia bianca, nella parte orientale dell'arcipelago, si può assistere a un magnifico tramonto che cade nel mare. La spiaggia è piccola, ma la gente viene qui soprattutto per la pace e la tranquillità. Qualche anno fa, il luogo era praticamente deserto. Approfittate del fatto che non è ancora in piena espansione e venite qui per rilassarvi.

Michamvi Sunset Bay è uno degli unici stabilimenti balneari. È il luogo ideale per posare le valigie e fare il pieno di energia lontano dalla folla.

Spiaggia di Pongwe

Piccolo paradiso sulla costa orientale dell'isola, questa spiaggia forma una splendida piscina naturale protetta da una barriera corallina. Una laguna con una sorprendente tonalità di blu, le cui acque cristalline sono facili da nuotare.

© BBP76000 / Shutterstock
di Ivana Fanelli
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Zanzibar
Zanzibar
Ultime notizie
5 isole paradisiache che rischiano di sparire a causa del global warming
5 luoghi, tanto affascinanti quanto strani, sono tra i più belli del mondo (e devono essere visti almeno una volta nella vita!)
Questa città è stata eletta migliore destinazione culinaria nel 2024: il luogo preferito dai grandi buongustai!
Tutte le notizie
Città Top