Diventate Harry Potter in un gioco di fuga all'aperto

Il gioco di fuga è un'attività sempre più popolare in Francia e nel mondo. Sebbene la maggior parte dei giochi di fuga si svolga al chiuso, alcuni si svolgono anche all'aperto, in un ambiente esistente come una città. Fondamentalmente, lo scopo di un gioco di fuga è quello di uscire dalla stanza in cui si è rinchiusi in meno di un'ora. All'aperto, il gioco è diverso in quanto richiede ai giocatori di essere molto più in movimento, in quanto devono perlustrare la città alla ricerca di indizi per risolvere l'enigma finale e vincere la partita. A differenza delle fughe al chiuso, dove gli smartphone non sono ammessi, per le partite all'aperto è necessario averne uno, perché sarà il padrone del gioco per tutta la durata del gioco. Se siete alla ricerca di un'attività divertente da fare in gruppo per scoprire la città da un punto di vista diverso rispetto alla semplice visita turistica, questo escape game è l'attività perfetta per le vostre vacanze in estate o in inverno, poiché il gioco può essere svolto in qualsiasi stagione e in totale autonomia.

L'Espresso di Hogwarts parte dal Binario 9 ¾

- © Nibaphoto / Shutterstock

Perché fare un gioco di fuga all'aperto?

Un gioco di fuga all'aperto è un'esperienza unica e divertente per un gruppo di amici o di familiari. Per chi è abituato a questo tipo di attività, l'essere all'aria aperta offre un completo cambiamento di scenario rispetto ai giochi di fuga tradizionali, che si svolgono al chiuso in una stanza chiusa. I giocatori possono trovarsi in un parco, in una bella piazza o in un bosco, rendendo l'esperienza molto coinvolgente e offrendo una vera e propria avventura.

In secondo luogo, un gioco di fuga all'aperto è un ottimo modo per fare un po' di esercizio fisico, dato che spesso dovrete percorrere centinaia di metri per trovare i vari indizi. A volte dovrete anche correre per cercare di vincere prima dell'altro gruppo.

È anche un'ottima occasione per condividere un momento con la famiglia o gli amici con un'attività divertente che rappresenta un gradito cambiamento rispetto alla visita dei monumenti storici di Méribel.

A chi è rivolta questa attività?

Questa attività è davvero accessibile a tutti e si svolge in squadre da 1 a 6 persone. Il gioco è consigliato per i bambini dai 10 anni in su, in modo che siano in grado di risolvere gli indovinelli, ma anche i bambini più piccoli possono ovviamente giocare, accompagnati da un bambino più grande o da un adulto che li guidi verso gli indizi. In ogni caso, si tratta di un'attività che si paga per squadra e non per numero di giocatori.

Un gioco di fuga all'aperto è anche un'attività ideale per un seminario aziendale, in quanto rafforza la coesione e la comunicazione del team. Il numero di squadre è illimitato, quindi basta iniziare il gioco nello stesso momento, in modo che possiate giocare l'uno contro l'altro nello stesso periodo e incrociare i vostri avversari in città. Il gioco può assumere un'altra dimensione con una possibile strategia di spionaggio della squadra avversaria.

Non è necessario aver letto i libri o visto i film per giocare a questo gioco di Harry Potter, ma la conoscenza dell'universo è un vantaggio. E se siete fan di questa famosissima saga, vi divertirete ancora di più durante questa attività in totale immersione con i personaggi che già conoscete.

Il gioco di fuga all'aperto di Harry Potter a Méribel

Presente in altre città della Francia, potrete condividere un momento di gioco nella città di Méribel, anche se l'obiettivo non è quello di portarvi in tutti i luoghi turistici, in 2 ore conoscerete la città come le vostre tasche. Questa attività all'aria aperta può essere praticata tutto l'anno.

Andén 9 ¾ e Harry Potter

- © AnjelikaGr / Shutterstock

In cosa consiste l'attività?

Questa attività è a metà strada tra un gioco di fuga e una caccia al tesoro. Dovrete trovare la strada per il binario 9 ¾ della stazione di King's Cross, che si trova a Meribel. Per trovarlo, dovrete andare in ognuna delle quattro case di Hogwarts e cercare i quattro codici che vi aiuteranno a trovare la posizione del binario.

Come funziona l'attività?

Una volta prenotata e pagata l'attività, riceverete un codice di gioco unico e le istruzioni via e-mail. Dopo aver letto le istruzioni iniziali, avrete due ore di tempo per risolvere l'indovinello e trovare la parola che vi darà la posizione del molo. Se si supera il limite di tempo di 2 ore, si può comunque continuare a giocare e terminare l'indagine.

Di quale attrezzatura ho bisogno?

Per giocare, è necessario uno smartphone recente (IOS 13.0 o Android 7.0 minimo) con 4G, una batteria carica o anche una batteria di riserva, carta e penna e buone scarpe. Avere un monopattino permette di andare più veloce se si vuole evitare di correre o camminare velocemente.

👛 Prezzo: 69€ per squadra da 1 a 6 persone.

Come si prenota questa attività?

👉 Sul sito Funbooker.

Dove si può bere un drink per festeggiare la vittoria?

Per non perdere l'atmosfera anglosassone, recatevi al bar La Taverne, sulla route du centre a Méribel.

Orari: Aperto tutti i giorni dalle 8h00 alle 2h00 di notte.

Dove alloggiare vicino all'evento?

Hôtel l'Hélios Méribel
Booking.com

Hôtel l'Hélios

Questo hotel dispone di un centro benessere con piscina interna e vasca idromassaggio.
A partire da
200 € / notte
Prenota
di Ivana Fanelli
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Méribel
Méribel
Leggere anche
Una passeggiata a cavallo nella neve
Méribel
Una passeggiata a cavallo nella neve
Una passeggiata invernale a cavallo a Méribel è un'esperienza unica e memorabile. Potrete percorrere i sentieri innevati della regione ammirando lo scenario mozzafiato delle Alpi francesi....
5 idee d'avventure con le racchette da neve a Méribel
Méribel
5 idee d'avventure con le racchette da neve a Méribel
Le escursioni con le racchette da neve a Méribel sono una vera e propria avventura che ricorderete a lungo. Con gli amici, in famiglia, in coppia o anche da soli, potrete staccare...
La via ferrata più alta delle Alpi
Méribel
La via ferrata più alta delle Alpi
La via ferrata è un'attività all'aperto che prevede l'arrampicata su percorsi attrezzati con corde, pioli e ponti di scimmia. Le Alpi sono piene di vie ferrate di tutti i livelli,...
Ultime notizie
Scoprite l'Atene moderna in Piazza Syntagma
Vetro di Murano, tutto quello che non sapevi
Il Perù riserva molte sorprese: ecco 10 tesori naturali da non perdere!
Germania on the road
Tutte le notizie
Città Top