Seguendo il Freedom Trail, cuore storico di Boston

Boston ha creato un itinerario originale. Il Freedom Trail è una linea rossa tracciata attraverso la città che permette ai turisti di scoprire i principali monumenti di Boston. La passeggiata ripercorre i passi della più antica megalopoli del Nord America e permette di scoprire i siti legati alla Rivoluzione americana e alla nascita di questa nazione. Tra i siti visitati ci sono il Campidoglio del Massachusetts, una statua di Benjamin Franklin, la King's Chapel e il suo cimitero e molto altro ancora. Sono quasi 400 anni di storia della città! La passeggiata è lunga circa 4 km. Non perdetevi questa esperienza durante il vostro soggiorno a Boston.

Marcatore sul terreno del Freedom Trail a Boston

- © James Kirkikis / Shutterstock
Boston

✈️Biglietti aerei per Boston

Biglietti aerei per Boston
A partire da
250 €
Prenota

Il Sentiero della Libertà, seguire la linea rossa

Su un percorso di oltre 4 chilometri, seguite le orme della Rivoluzione americana e visitate i principali siti storici della città. Non potrebbe essere più facile! Basta seguire la linea rossa dipinta sul terreno o i mattoni allineati in fila.

Le visite guidate a tema, organizzate dai ranger e da diversi fornitori di servizi, sono disponibili tutto l'anno. Potete selezionare il vostro fornitore di servizi preferito sul sito web dell'ufficio turistico di Boston. Ci vogliono circa 3 ore per completare l'intero percorso.

Sentiero della libertà a Boston

- © aphotostory / Shutterstock

Punti salienti del percorso della libertà di Boston

L'inizio del Freedom Trail si trova presso l'Ufficio del Turismo del Boston Common. Ecco alcuni punti di interesse da scoprire lungo il percorso.

  • Il Boston Common Park è un giardino urbano di venti ettari. Si pensa che sia il più antico giardino pubblico del Paese!

  • La Massachusetts State House è il cuore dello Stato dal 1798. È la sede del governo statale del Massachusetts. La sua cupola dorata è immediatamente riconoscibile. Ingresso gratuito.

  • Il Granary Burying Ground ospita numerosi rivoluzionari. Fondato nel 1660, è l'ultima dimora di molti degli uomini più illustri del Paese.

  • LaOld State House è uno degli edifici pubblici più antichi degli Stati Uniti. La sua posizione all'incrocio di strade ed edifici trafficati lo rende l'edificio più fotogenico della città.

  • Il Quincy Market ospita un rinomato complesso commerciale. È un luogo vivace. Negozi, caffè e ristoranti attirano una grande folla. Se vi imbattete in abitanti di Boston o in altri turisti, non sarete soli!

  • La Paul Revere House è una casa in legno del XVII secolo al 19 di North Square. Ingresso a pagamento, chiuso il lunedì.

  • La Old North Church è una delle chiese più antiche di Boston. È un tipico esempio di architettura coloniale.

Old State House lungo il Freedom Trail di Boston

- © Wangkun Jia / Shutterstock

Fuori dal Quincy Market di Boston

- © Tom Zeman / Shutterstock

Informazioni pratiche

👉 Quando si dovrebbe visitare il Freedom Trail di Boston?

È possibile percorrere il leggendario Freedom Trail di Boston in qualsiasi periodo dell'anno. L'inverno è rigido nella baia di Boston, quindi se fate questa passeggiata in inverno, prevedete di fare delle pause per riscaldarvi nei bar o nei ristoranti lungo il percorso. Al contrario, in estate l'intrattenimento, i festival e le terrazze dei caffè animano le strade adiacenti.

🚌 Come arrivare

Raggiungere il Sentier de la Liberté in metropolitana non potrebbe essere più facile! Basta scendere alla stazione di Park Street (linea rossa o verde) o alla stazione di State (linea blu o arancione). Ci sono anche molti autobus che fermano vicino al Sentiero della Libertà. Il trasporto pubblico (metropolitana, autobus, traghetti) è gestito dalla Massachusetts Bay Transportation Authority. Nel cuore di Boston ci sono molti parcheggi sotterranei, ma il parcheggio è costoso. Prevedete un minimo di 25 dollari al giorno.

Dove alloggiare vicino al Freedom Trail?

Residence Inn by Marriott Boston Harbor on Tudor Wharf

La varietà di camere (doppie, familiari) permette a qualsiasi tipo di famiglia di venire a soggiornare qui. Le attrezzature di alcune suite sono perfettamente adeguate. Ad esempio, le cucine completamente attrezzate, dove è possibile cucinare i propri pasti, soddisfano ancora le aspettative degli ospiti. Da notare che si tratta ancora di un hotel di catena con tappeti spessi e decorazioni che iniziano ad essere datate. Piscina e centro fitness per gli ospiti più sportivi. Il Freedom Trail passa vicino all'hotel ed è possibile parcheggiare l'auto in un parcheggio a pagamento.

Residence Inn by Marriott Boston Harbor on Tudor Wharf Boston
Booking.com

Residence Inn by Marriott Boston Harbor on Tudor Wharf

Hotel a 3 stelle con suite per un massimo di 6 persone
8.2 Molto buono
A partire da
297 € / notte
Prenota
di Marina Gemma
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Boston
Boston
Ultime notizie
La Reunion
Itinerario di 10 giorni nella Réunion
La Reunion
Il circo di Mafate, il più isolato
La Reunion
Il circo di Salazie, un paradiso verde
La Reunion
Piton de la Fournaise, il gigante di fuoco
La Reunion
Le più belle spiagge della Riunione
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello