Top 8 degli hotel più belli della regione di Hammamet

Djerba è il fiore all'occhiello della Riviera tunisina. Adagiata nel golfo che porta il suo nome, a sud di Cap Bon, la zona di Hammamet ospita centinaia di hotel, dai palazzi e talassos di Yasmine Hammamet agli affascinanti dars (riad tunisini) nascosti nell'antica medina di Nabeul. Nel mezzo, vivaci club hotel all-inclusive, molti dei quali "per soli adulti", si allineano in prima o seconda linea tra Hammamet Sud (da Yasmine Hammamet alla medina) e Hammamet Nord (dalla medina a Nabeul). Gli hotel offrono generalmente servizi di navetta dall'aeroporto di Tunisi a nord o da quello di Monastir a sud, che è l'unico modo per raggiungere Hammamet in aereo.

Ci sono anche alcuni affascinanti dars autentici nella medina di Tunisi o nel villaggio di Sidi Bou Saïd, mentre i palazzi della capitale si sono insediati nell'elegante quartiere di Gammarth, vicino all'antica città di Cartagine. L'hammam è un must, e non solo nella città di Hammamet, così come il caffè moresco dove si può fumare la shisha con un tè alla menta accompagnato da dolci orientali. Thalasso, dar, club, palazzo, ecco i nostri migliori hotel nella regione di Hammamet e Tunisi.

© Lizavetta / Shutterstock

1. La Badira, l'unica struttura Leading Hotels of The World della Tunisia.

© La Badira - Adult Only/ Booking.com
© La Badira - Adult Only/ Booking.com
© La Badira - Adult Only/ Booking.com
© La Badira - Adult Only/ Booking.com
© La Badira - Adult Only/ Booking.com

Ad Hammamet Nord, La Badira, ex Sultan Beach, è stato inaugurato il 18 maggio 2017. Unica struttura in Tunisia a ricevere il marchio The Leading Hotel of the World, La Badira (luminoso come la luna piena in arabo) si è affermata come uno degli indirizzi emblematici della Tunisia, vantando una Spa by Clarins, due splendide piscine a sfioro, camere spaziose, affascinanti e lussuose e una gastronomia di alto livello. Solo per adulti...

La Badira si trova direttamente sulla spiaggia di 300 metri nella zona alberghiera settentrionale di Hammamet, a soli 3 km dal centro città. La sua posizione su una penisola permette di ammirare il mare dalla maggior parte delle 130 camere di 45 m². È possibile scegliere una delle dieci suite, quattro Nour (luce in arabo) di 120 m² e sei Legend di 160 m², con piscina privata a sfioro. Ognuna delle sei suite "Legend" rende omaggio a una delle personalità che hanno costruito il mito di Hammamet: Paul Klee, Jean Cocteau, Georges Sebastian, Claudia Cardinale, Wallis Simpson e August Macke.

Questo palazzo comprende anche una grande spa di Clarins con 23 cabine e una piscina interna riscaldata, il tutto su due piani, superbamente decorata con fontane e cascate. Il punto forte di questo tempio del benessere e del lusso sono le due piscine a sfioro esterne, con pool-bar e caminetto, circondate da prati e giardini profumati di gelsomino, rosmarino e misk ellil (muschio notturno, in arabo). Il concetto di bianco e nero, luce e ombra, è presente in tutta la struttura, a partire dalla lobby, dove una stanza nera precede la luminosità e il candore dell'area della reception. L'hotel vanta anche l'accesso diretto a due spiagge private e una cucina inventiva nei suoi quattro ristoranti.

La Badira - Adult Only Hammamet
Booking.com

La Badira - Adult Only

Hotel con 3 piscine
8.8
A partire da
158 € / notte
Prenota

2. Hasdrubal Thalassa & Spa Yasmine Hammamet, un palazzo con la suite più grande del mondo

© Hasdrubal Thalassa & Spa Yasmine Hammamet/ Booking.com
© Hasdrubal Thalassa & Spa Yasmine Hammamet/ Booking.com
© Hasdrubal Thalassa & Spa Yasmine Hammamet/ Booking.com
© Hasdrubal Thalassa & Spa Yasmine Hammamet/ Booking.com
© Hasdrubal Thalassa & Spa Yasmine Hammamet/ Booking.com
© Hasdrubal Thalassa & Spa Yasmine Hammamet/ Booking.com

L'Hasdrubal Thalassa è un ottimo hotel della catena tunisina Hasdrubal (il fratellastro di Annibale, per gli amanti della storia), situato proprio sulla spiaggia di Yasmine Hammamet. Infatti, è uno dei soli sei stabilimenti della quarantina di strutture turistiche di Yasmine Hammamet ad avere accesso diretto al mare. Ci sono solo suite, tutte sontuose e molto spaziose, solo ristoranti à la carte (a parte la colazione a buffet), una splendida piscina e uno dei centri di talassoterapia più grandi e belli della Tunisia. Ideale per rimettersi in forma in qualsiasi periodo dell'anno.

Le 211 unità abitative dell'Hasdrubal Thalassa sono solo suite. Quella denominata Villa Salambô detiene addirittura il record mondiale di superficie. Questa suite presidenziale misura 1.542 m²! Per questo motivo è stata inserita nel Guinness dei primati. Comprende cinque spaziose camere da letto con salotti privati, un grande salone VIP, una magnifica sala da pranzo, una piscina esterna, una piscina interna e una spa privata. Gli altri dovranno accontentarsi di un'area di 70 m². Ci sono anche dieci suite prestige di 130 m² e cinque suite ambassador di 110 m².

Gioiello della corona alberghiera balneare di Hammamet, l'Hasdrubal Thalassa si presenta come un elegante insieme di cubi ai lati del cancello d'ingresso: il blu e il bianco evocano la Tunisia, il beige ricorda il deserto, e l'insieme è armonioso. All'esterno, una grande piscina lagunare di 580 m² occupa il centro di un vasto giardino che si apre su una splendida spiaggia privata. La piscina interna riscaldata di acqua salata del centro di talassoterapia si estende all'esterno.

Per il pranzo e la cena sono disponibili quattro ristoranti à la carte, ciascuno con terrazza. Tra queste opzioni, il ristorante tunisino è un must non solo per l'ambiente ma anche per il suo menu, guidato da uno chef tunisino. È il momento di provare l'agnello alla gargoulette (cotto in una pentola di terracotta), il méchoui berbero o il pesce spada saltato con salsa di cipolle e uva sultanina. Per dessert, provate la crema di pino d'Aleppo o di nocciole. Benvenuti nei sapori delle Mille e una notte!

E poi c'è il superbo centro di talassoterapia di 5.500 m², decorato in stile arabo-moresco e dotato di 31 sale per trattamenti, tra cui 17 sale per massaggi individuali. Apprezzerete in particolare il circuito marino con acqua salata, sormontato da una cupola di vetro che lascia entrare molta luce, e le finestre a golfo con vista sul mare.

Qualche consiglio: la Hasdrubal Thalassa Spa è aperta tutto l'anno: se venite in inverno, potrete usufruire di tariffe vantaggiose. I bambini sono i benvenuti, ma non c'è nulla di veramente pensato per loro: nessun mini-club o area giochi. Lo stabilimento offre la mezza pensione o la pensione completa, ma non c'è un pacchetto all-inclusive, e l'intrattenimento si limita allo stretching e all'aerobica nella spa e alla musica dal vivo nel piano bar. Quindi potete riposare tranquillamente!

Hasdrubal Thalassa & Spa Yasmine Hammamet Hammamet
Booking.com

Hasdrubal Thalassa & Spa Yasmine Hammamet

Hotel a 5 stelle con 6 vasche idromassaggio e 2 piscine.
8.5
A partire da
192 € / notte
Prenota

3. Dar Sabri, un indirizzo affascinante nascosto nel cuore della medina di Nabeul.

© Dar Sabri/ Booking.com
© Dar Sabri/ Booking.com
© Dar Sabri/ Booking.com
© Dar Sabri/ Booking.com

Benvenuti da Sabri, il proprietario francese di questo hotel boutique nel cuore della medina di Nabeul, famosa per le sue colorate ceramiche fatte a mano! Siamo a 12 km a nord di Hammamet. Quattro suite uniche, un patio, una terrazza ultra-fashion con una piccola piscina, un'accoglienza personalizzata e un hammam: non manca nulla a questo indirizzo di charme, che fonde sottilmente la raffinatezza orientale con il design occidentale.

Alla ricerca di Dar Sabri: non cercate il nome della struttura, non si trova da nessuna parte. Tutto è stato fatto per tenere nascosto il luogo, e arrivare il primo giorno è come una caccia al tesoro per chi non si è preso la briga di organizzare il trasferimento dall'aeroporto. A Nabeul lo sanno tutti, ma non è facile arrivarci. Questa è l'intenzione del proprietario francese, Sabri, che ha dato il suo nome al dar. Questo indirizzo affascinante è ospitato in un'antica casa tradizionale che accoglie i turisti dal 2009. Non c'è una reception, né una hall: si alloggia da un abitante del luogo, in una casa con un grazioso patio fiorito ornato da una fontana in stile tunisino, che offre calma, freschezza e serenità, e una cucina dove è possibile cucinare da soli e utilizzare il frigorifero.

Dar Sabri dispone di quattro suite, due al piano terra e due al piano superiore. Al piano superiore si trova una terrazza di design attrezzata con lettini, sgabelli e bar in stile ultra-contemporaneo. Una piccola piscina a sfioro riscaldata e un hammam tradizionale completano lo spazio, dominato da fichi d'India bianchi. Il pavimento della piscina di 4 x 5 metri, in parte vetrato, si affaccia sulla sala da pranzo! L'atmosfera ultra-design e high-tech della terrazza al piano superiore contrasta con l'ambiente tradizionale di una casa tunisina al piano terra. Gli amanti dell'arredamento avranno di che divertirsi! Le apparecchiature high-tech sono del prestigioso marchio danese Bang & Olufsen, mentre i tessuti d'arredo sono di Kenzo e realizzati grazie all'esperienza tunisina del talentuoso Anis Khemakhem di Guépard Design. Nelle camere da letto, la biancheria è stata ricamata a mano da Fosdka Hir Boujnah, una ricamatrice di Nabeul.

Non c'è un ristorante a Dar Sabri, ma Sabri sarà lieto di consigliarvi i tanti buoni ristoranti della medina di Nabeul. In ogni caso, potrete gustare una splendida colazione tradizionale tunisina a partire dalle 8h15 del mattino. Prodotti locali, marmellata fatta in casa, formaggio, salumi e succo d'arancia appena spremuto vi faranno iniziare bene la giornata! Guardate il soffitto: non state sognando, potete vedere il fondo della piscina appena sopra, e individuare eventuali bagnanti! Si organizzano corsi di cucina, dopo aver reperito gli ingredienti al mercato.

Buono a sapersi: non ci sono camere specifiche per le persone a mobilità ridotta. I massaggi vengono effettuati direttamente in camera. Dar Sabri è aperto tutto l'anno. Sabri, il proprietario francese, vi indicherà i migliori posti dove mangiare nella medina e vi darà 1.000 consigli per passeggiare nella città vecchia di Nabeul, rinomata per le sue ceramiche, terrecotte, stuoie, ecc. Perdetevi nelle stradine, visitate la moschea e sorseggiate un tè alla menta in terrazza con la gente del posto, in un'atmosfera tradizionale lontana dalle kasbah ultra-turistiche di Hammamet!

Dar Sabri Hammamet
Booking.com

Dar Sabri

Hotel situato a solo 1 chilometro dalla spiaggia
8.5
A partire da
121 € / notte
Prenota

4. La Villa Bleue, il massimo del lusso, con piscina, spa e ristorante gourmet, nel cuore del villaggio di Sidi Bou Saïd.

© La Villa Bleue/ Booking.com
© Carlos Rodrigues / Easyvoyage
© La Villa Bleue/ Booking.com
© La Villa Bleue/ Booking.com
© La Villa Bleue/ Booking.com

Nel pittoresco villaggio di Sidi Bou Saïd, famoso per le sue case bianche e blu e per il suo Café des Délices, Villa Bleue è un hotel di charme con camere superbe, una spa tradizionale, due piscine e giardini terrazzati con viste mozzafiato. Un ristorante gourmet completa questo gioiello.

Inaugurata nel gennaio 2014, Villa Bleue vanta 13 camere, una spa, una palestra con vista sul mare e giardini terrazzati che incorniciano due piscine, di cui una con idromassaggio. Magnificamente progettato dal decoratore italiano Edouardo Pi, l'arredamento fonde elementi arabo-andalusi e contemporanei. Marmo, terracotta, ceramiche autentiche, caminetti, lampadari, lavabi, colonne, zelliges, mosaici e altri oggetti da collezione sono stati trovati in negozi di antiquariato o recuperati da vecchie case e piccoli palazzi della medina di Tunisi, salvati dalla demolizione, mentre la biancheria da letto, le stoviglie e i tessuti provengono dalle grandi case di lusso francesi.

Le 13 camere, di dimensioni variabili da 16 a 58 m², sono tutte diverse tra loro. Affascinanti e confortevoli, la maggior parte ha una splendida vista sul mare. Non cercate il numero della vostra camera, non c'è, ma c'è qualcosa di meglio: "Belle Vue", "Eucalyptus", "Iris", "Yasmine", "Rosier", "Olivier"... tutti nomi che vi faranno sognare, a cominciare dalla "La Tourelle", con la vista più spettacolare.

Il ristorante gourmet propone una raffinata cucina tunisina. Può ospitare 25 persone e offre una superba vista panoramica. E non dimentichiamo la spa, con il suo tradizionale hammam in marmo e diverse sale doppie per trattamenti e massaggi di coppia.

La Villa Bleue-Sidi Bou Said Hammamet
Booking.com

La Villa Bleue-Sidi Bou Said

Albergo situato a Sidi Bou Said
8.6
A partire da
218 € / notte
Prenota

5. Palazzo Bayram: un palazzo del XVIII secolo nella medina di Tunisi.

Nel cuore della medina di Tunisi, il Palazzo Bayram è un eccezionale complesso architettonico del XVIII secolo. Questo vero e proprio museo vanta un incantevole giardino, una piccola spa con hammam d'epoca e un ristorante gourmet.

Hotel indipendente non appartenente ad alcun gruppo alberghiero, il Palais Bayram ha aperto le sue porte il 1° febbraio 2015, dopo 7 anni di restauro di un palazzo del XVIII secolo, con i suoi marmi, le ceramiche, le terrecotte e i legni d'epoca. È incantevole fin dall'ingresso, con il suo antico baule di legno uscito da una storia di pirati. L'ex residenza del Gran Muftì del Regno di Tunisia si è affermata come uno degli hotel più lussuosi della Tunisia, anche se più per il suo fascino e la sua storia che per la qualità dei servizi e dei comfort, superiori a quelli di alcuni prestigiosi alberghi del Paese. Il palazzo ospita una collezione di piastrelle Iznik, molto rare al mondo, che costituiscono uno degli elementi artistici più notevoli del patrimonio tunisino.

Questa prestigiosa struttura di 1.400 m² dispone di 16 suite eleganti e confortevoli, tutte diverse tra loro, che combinano un arredamento classico con un tocco di design. Il soffitto in legno dipinto è originale e il pavimento in marmo è d'epoca. L'arredamento è superbo, con tappeti, specchi e ceramiche alle pareti. Sono disposte intorno a un superbo patio su due livelli, un piano terra e un piano superiore accessibile dall'interno, tutti collegati a un secondo edificio.

La spa si trova a Dar Mammoghly, una casa di 814 m² adiacente al palazzo Bayram, in un ambiente incantevole con la sua sala ipostila a volta e il suo piccolo giardino. Una casa interamente dedicata al benessere, con due cabine per massaggi individuali, una piscina calda e un enorme hammam tradizionale sotto una cupola bianca. Questo era già l'hammam del mufti nel XVIII secolo!

Il Makhzen, antenato etimologico dei nostri negozi, era un tempo chiamato Sala dei Cavalieri. Va detto che il luogo era utilizzato per immagazzinare cavalli e provviste. Oggi, questa superba sala a volta è diventata il ristorante del Palais Bayram. Il variegato menu offre sia i grandi classici dell'alta cucina che i raffinati piatti della cucina tradizionale tunisina. Non dimenticate che non vengono serviti alcolici... Dalle 12h00 alle 23h00, i buongustai possono recarsi alla Surya Tea House, che offre un centinaio di tè di alta qualità, esposti nello stile degli antichi banchi da tè. Da gustare con succulenti pasticcini orientali!

© Palais Bayram/Booking.com
© Palais Bayram/Booking.com
© Palais Bayram/Booking.com
© Palais Bayram/Booking.com
© Christophe Hiltgen / Easyvoyage
Palazzo Bayram Hammamet
Booking.com

Palazzo Bayram

Hotel situato nella zona centrale di Tunisi
8.1
A partire da
102 € / notte
Prenota

6. Four Seasons Tunis, un lussuoso palazzo da Mille e una notte a Tunisi

© Christophe Hiltgen / Easyvoyage
© Christophe Hiltgen / Easyvoyage

Sul lungomare di Cap Gammarth, un sobborgo di lusso di Tunisi, il Four Seasons Tunis è uno dei migliori indirizzi della Tunisia, dove la cucina, le camere incantevoli, spaziose e confortevoli e la spa Guerlain sfiorano la perfezione. Se si aggiungono un superbo miniclub e un teen club, due piscine, tra cui una piscina interna riscaldata presso la spa, dove sono inclusi hammam e sauna, e la splendida piscina a sfioro all'aperto, si ottiene uno dei nostri preferiti in Tunisia, un vero e proprio palazzo da Mille e una notte!

Situato a 26 km a nord-est del centro di Tunisi e della sua medina, l'hotel si affaccia sul mare a Cap Gammarth, nell'elegante sobborgo di Tunisi, parte del comune di La Marsa, di cui è un arrondissement. Il Four Seasons Tunis è a pochi minuti da La Marsa, Sidi Bou Saïd e Cartagine, e a 20 km dall'aeroporto internazionale di Tunisi-Cartagine. Il Four Seasons Tunis è vicino al mare, ma non c'è la spiaggia.

Membro del prestigioso gruppo alberghiero canadese Four Seasons, questa struttura di alta gamma ospita 203 camere in un edificio centrale di sei piani color crema con tegole verdi sul tetto. Il tutto è affiancato da due ali, che formano una forma a U intorno a una superba piscina a sfioro esterna affacciata sul mare. L'intero complesso è collegato da una trentina di incantevoli patii con una fontana. La maestosa e scintillante hall in marmo si trova al 5° piano e vanta una splendida vista sul mare dal piano bar Alyssa. La lussuosa architettura araba ricorda le Mille e una notte. I piani sono serviti da ampi ascensori in legno e pelle ornati di specchi. Dalla terrazza panoramica del ristorante per la colazione al mare, passando per la piscina a sfioro, cascate, vasche e fontane si snodano tra gli ulivi. Il mini-club separato è vasto e splendido! Include una piscina e un mini teatro Guignol.

L'accesso alle camere va guadagnato, dopo aver vagato per lunghi corridoi costellati di patii, ma che ricompensa! Tutte hanno pavimenti in marmo impreziositi da tappeti tunisini e vista panoramica sul mare. Le camere standard hanno una superficie di 70 m², quindi vi sentirete come a casa vostra!

La gastronomia è uno dei punti forti del Four Seasons Tunis. La colazione viene servita nella sala colazioni o sulla terrazza esterna con vista sul mare - vi lasciamo indovinare la nostra preferenza... Il buffet è molto ben presentato, con tutto il necessario, tra cui succo d'arancia appena spremuto, naturalmente, ma anche crêpes, croissant, pancake, omelette, pane tunisino fatto in casa, marmellata fatta in casa, salmone affumicato, pistacchi, alimenti senza glutine e persino gratin dauphinois!

Sotto il sole, raramente sotto la pioggia, da mezzogiorno a mezzanotte, c'è tutto quello che si può desiderare al Blu Beach Bar and grill, di fronte al mare, tra cui pesce e carne alla griglia e frutti di mare. Infine, la sera, è possibile prenotare un tavolo al Creek, un bistrot chic per la cena. Si trova al 6° e ultimo piano dello stabilimento e vi accoglie attraverso una bella porta di legno borchiato, con una terrazza panoramica che si affaccia sul mare, ancora una volta! Tuttavia, non c'è un caffè moresco, cosa rara in Tunisia.

La lussuosa spa Guerlain di 2.000 m², tutta in marmo indiano, è arricchita da luminosi patii dal tocco romano. Include una piscina interna riscaldata, illuminata dalla luce del giorno e che cambia regolarmente colore. È liberamente accessibile, così come la sauna, l'hammam tradizionale e la grande vasca idromassaggio calda. In un'atmosfera musicale rilassante e dal profumo gradevole, si può sorseggiare una tisana in una piccola sala relax o nei giardini esterni. Il menu comprende scrub e massaggi con cosmetici di alta gamma del prestigioso marchio francese Guerlain.

Four Seasons Hotel Tunis Hammamet
Booking.com

Four Seasons Hotel Tunis

Hotel situato vicino alle rovine romane di Cartagine e Sidi Bou Said
8.9
A partire da
384 € / notte
Prenota

7. The Sindbad, lusso, calma, fascino, benessere e gastronomia di fronte alla Kasbah di Hammamet

Cucina, charme, carattere, cortesia, tranquillità: il Sindbad soddisfa facilmente le 5 C di un Relais et Château, pur non essendolo. Tra la moltitudine di club hotel della regione di Hammamet, questo è un indirizzo che si distingue dalla massa. Una struttura perfetta per le coppie che cercano un'atmosfera romantica, raffinata e tranquilla, immersa nel profumo di gelsomino e pompelmo. Questa incantevole struttura gode di una splendida posizione sul mare, con vista panoramica sulla Kasbah di Hammamet. Amerai il fascino dei suoi giardini e della sua architettura, il comfort delle sue camere, la gastronomia dei suoi sei ristoranti, le sue tre piscine, tra cui una a sfioro di fronte al mare, e la sua spa. È chiaramente uno degli hotel più attraenti di Hammamet. Uno dei nostri preferiti.

Il Sindbad si trova in una posizione privilegiata sul lungomare, a 1,5 km a sud della medina di Hammamet, che si può ammirare dalle piscine e dalla spiaggia. Costruito nel 1966, il Sindbad è composto da diversi padiglioni che ospitano 145 camere e 9 suite, il tutto immerso in 2,5 ettari di giardini fioriti. Una menzione particolare merita la piscina a sfioro, che si fonde con il mare. Da qui si gode di una splendida vista sulla medina e su tutto il Golfo di Hammamet!

Le camere hanno vista sul giardino, mentre le suite sul mare. Se possibile, prenotate una suite o cercate di ottenere un upgrade sul posto: l'ampia terrazza sulla spiaggia (e la vista panoramica sulla medina di Hammamet che ne consegue), di cui ogni suite è dotata, vale la pena. L'arredamento è particolarmente raffinato, con mobili in ferro battuto e tendaggi dai colori vivaci. L'ingresso avviene attraverso una superba porta araba. Sul letto, come regalo di benvenuto, gli ospiti troveranno una fouta, un grande asciugamano di cotone tipico della Tunisia.

Con ben sei ristoranti, al Sindbad non si muore di fame! Dimenticate gli imbevibili succhi di frutta artificiali dei club degli hotel: qui potrete gustare spremute d'arancia! Per il pranzo, il barbecue-grill Le Voilier, affacciato sulla spiaggia, offre un ambiente davvero notevole, con tavoli eleganti e vista panoramica sulla medina e sul Golfo di Hammamet. La lounge chill-out nella piscina a sfioro offre spuntini à la carte. La sera, per gustare le delizie gastronomiche del ristorante gourmet Shiraz à la carte, situato vicino alla hall, è meglio prenotare.

Ci sono solo 110 posti a sedere, di cui 50 sulla terrazza. Se preferite la cucina asiatica, recatevi al ristorante thailandese à la carte sul lato della strada. L'accesso avviene attraverso un'incantevole piazzetta che conduce anche al pub 19, un piccolo angolo d'Irlanda, dove si può bere un'ottima Guinness giocando a biliardo o guardando una partita di calcio. Il 19, infatti, si riferisce alla 19ª buca, ovvero il 3° tempo per i golfisti! Resta da menzionare il 6° ristorante, sulla spiaggia. Anche qui si può godere della vista sulla Kasbah di Hammamet!

La spiaggia privata dell'hotel Sindbad si trova ai piedi dell'albergo. È lunga ma stretta (150 m di lunghezza e 20 m di larghezza). È comunque molto piacevole. Le strutture (ombrelloni, sedie a sdraio con materassini, docce e servizi igienici) sono gratuite. Tuttavia, non sono previsti sport acquatici. Il ristorante della spiaggia è aperto dalle 12h00 alle 17h00, mentre il bar è aperto dalle 10h00 alle 18h00. Il servizio è sul posto (non si paga il biglietto). Il servizio è in loco (non dovete andare da nessuna parte!). Potrete sorseggiare il vostro cocktail ammirando la Kasbah di Hammamet alla vostra sinistra. La sabbia è fine, l'acqua turchese e la balneazione è sorvegliata da una bandiera.

Buono a sapersi: Aperto tutto l'anno, il Sindbad è un hotel indipendente che offre la mezza pensione. Le distanze sono notevoli e a volte ci si può perdere in questo labirinto di 2,5 ettari. Non ci sono strutture per le persone a mobilità ridotta (né rampe né camere dedicate). La connessione internet Wi-Fi è gratuita ovunque, anche nelle camere. Un servizio navetta gratuito collega ogni 30 minuti i campi da golf Citrus e Yasmine.

The Sindbad Hammamet
Booking.com

The Sindbad

Hotel sul mare a Hammamet
8.1
A partire da
140 € / notte
Prenota

8. Delfino Beach Resort & Spa un club ultra-completo per famiglie, tra Hammamet e Nabeul

© CALIMERA Delfino Beach Resort & Spa/Booking.com
© CALIMERA Delfino Beach Resort & Spa/Booking.com
© CALIMERA Delfino Beach Resort & Spa/Booking.com
© CALIMERA Delfino Beach Resort & Spa/Booking.com
© CALIMERA Delfino Beach Resort & Spa/Booking.com
© CALIMERA Delfino Beach Resort & Spa/Booking.com
© Carlos Rodrigues / Easyvoyage
© Carlos Rodrigues / Easyvoyage

Il Delfino Beach Resort vanta una serie di strutture sportive e per il tempo libero, tra cui un superbo miniclub, quattro piscine, tra cui una piscina termale coperta e riscaldata, e una scelta di ristoranti di qualità, tra cui un eccellente buffet dove potrete gustare una spremuta d'arancia fresca sulla terrazza ammirando il mare. Offrendo un pacchetto all-inclusive 24 ore su 24, si rivolge alle famiglie, agli appassionati di sport e agli amanti del benessere. È immerso in 10 ettari di giardini lussureggianti e aranceti tra Hammamet e Nabeul, in prima linea su una delle spiagge più belle della zona. Bonus: introduzione gratuita alla navigazione in catamarano e al windsurf. Un vero e proprio favorito!

Immerso in 10 ettari di giardini lussureggianti e aranceti, il Delfino Beach ospita 321 camere in cinque piccoli edifici a due piani o bungalow. Vi imbatterete in molti gatti, che hanno le loro piccole cucce qua e là, simili a cottage in miniatura. Per voi, invece, ci sono quattro piscine tra cui scegliere!

Riservata agli adulti, la piscina a forma di trifoglio è perfetta per rilassarsi. Un cartello indica che è necessario mettere il cellulare in modalità silenziosa. C'è anche una piscina interna riscaldata presso la spa e una piscina per bambini presso il mini-club.

Le strutture sportive sono impressionanti! Undici campi da tennis in terra battuta, un campo da basket, un campo da calcio in erba artificiale, due campi da beach volley, quattro campi da bocce, un campo da tiro con l'arco e una palestra. C'è anche un campo da minigolf a sei buche e un campo pratica per il golf!

Le camere sono climatizzate e spaziose, 28 m², ma se volete ancora più spazio, non preoccupatevi, optate per una delle 80 camere familiari di 50 m² o, meglio ancora, per una delle quattro suite di 68 m². Il pavimento rosso con moquette, in contrasto con le pareti bianche ornate da un grande specchio, aggiunge un certo fascino ai rivestimenti in legno.

Il centro benessere ospita una grande piscina coperta (riscaldata in inverno), un'ampia sala fitness e danza con allenatore a disposizione gratuitamente, una sala pesi, sette cabine per massaggi, cabine di bellezza e una sala relax (per nudisti dalle 17h00). Le tre saune e l'hammam sono liberamente accessibili.

Il mini-club è superbo, con la sua piscina, il mini-golf a sei buche, il mini-campo polisportivo per il basket e il tennis, il palco all'aperto per l'animazione, il percorso a ostacoli, il trampolino e la grande nave pirata!

La ristorazione è uno dei punti di forza del resort. Il buffet ben presentato del ristorante principale offre una cucina internazionale con show cooking e serate a tema. Deliziose crêpes e pancakes vengono preparate davanti a voi e il succo d'arancia viene spremuto à la minute - una rarità nei club! C'è anche il succo di cetriolo... Per finire, potete sedervi sulla terrazza e ammirare il mare. Un altro punto di forza è il servizio di snack all-inclusive 24 ore su 24. Per i più mattinieri, una volta alla settimana viene organizzata una colazione all'alba alle 5h00 del mattino!

Un club ecologico: la plastica è bandita, al buffet viene servito un pasto biologico nell'ambito della giornata di sensibilizzazione ecologica organizzata una volta alla settimana e nelle camere non ci sono bagni.

CALIMERA Delfino Beach Resort & Spa Hammamet
Booking.com

CALIMERA Delfino Beach Resort & Spa

Hotel vicino alla spiaggia di Mrezga
7.3
A partire da
101 € / notte
Prenota
Monastir

✈️ Volo per Monastir

Prenota il tuo volo per Monastir
A partire da
197 € / persona
Prenota
Tunisi

✈️ Volo per Tunisi

Prenota il tuo volo per Tunisi
A partire da
123 € / persona
Prenota
di Marina Gemma
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Hammamet
Hammamet
Ultime notizie
Repubblica Dominicana
Golf, spiagge atlantiche, mangrovie e lagune a Rio San Juan
Qatar
Scoprite la cultura del Qatar attraverso le arti, il patrimonio e le tradizioni dei più bei musei e monumenti del Paese.
Qatar
3 giorni in Qatar, le ricchezze da non perdere!
Repubblica Dominicana
Cultura, natura e mare, da Santo Domingo a Saona
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello