Scopri Malaga a suon di flamenco

Le origini del flamenco risalgono ai gitani che si stabilirono in Spagna, in particolare in Andalusia, nel XV secolo. Prendete una cantante, una ballerina e un chitarrista. Aggiungete a questo trio fronzoli, volant e nacchere e avrete un gruppo di flamenco. Miscela di influenze arabe, orientali e gitane, il flamenco è una forma di musica ricca e profonda il cui scopo è quello di entrare in contatto con il pubblico e trasmettere forti emozioni attraverso l'uso dei piedi e delle mani. L'espressione della voce rimane l'elemento più importante. La chitarra ha poi accompagnato i cantanti e i ballerini ed è diventata lo strumento preferito. Gli artisti si esibiscono generalmente in una sala dove si tengono gli spettacoli, chiamata tablaos. Il flamenco è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 2010.

Ballerina di flamenco.

- © Alexander Yakovlev - Sanches1980 / 123RF

Godetevi uno spettacolo di flamenco a Malaga

Al Flamenco Malaga - Tablao Alegria, sarete certi di assistere a uno spettacolo di altissimo livello. Fin dall'inizio dello spettacolo, il pubblico viene trasportato dalla miscela di musica, danza e performance degli artisti. L'energia dei ballerini è impressionante. Lo stesso vale per la musica, con una combinazione di chitarra e voce che crea un'atmosfera unica. Oltre a tutto questo, gli spettacoli includono elementi di poesia e teatro. Un cocktail favoloso per una serata meravigliosa. Lo spettacolo è diverso ogni settimana.

Spettacolo di flamenco

- © Kozlik/Shutterstock

🍴 Mangiare al ristorante in loco

Questo ristorante offre molti piatti tipici della regione, preparati con ingredienti freschi. Dispone di un forno a carbone in ceramica, noto come Kamado, che aggiunge un tocco affumicato a tutti i piatti. Un must per gli amanti della cucina mediterranea.

Informazioni pratiche

⏰ Orari di apertura

Ogni giorno alle 18.00, alle 20.00 e alle 22.00 vengono proposti spettacoli di un'ora. I pasti sono disponibili prima degli spettacoli. Cena alle 18.30 per gli spettacoli delle 20.00 e cena alle 20.30 per gli spettacoli delle 22.00. In assenza di catering, si consiglia di arrivare 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.

👛 Prezzo

-** Prezzo intero**: €25

-** Biglietto ridotto**: 15 euro (bambini da 7 a 12 anni)

-** Gratuito**: bambini da 0 a 6 anni

-** Prezzo dello spettacolo + menu alegria**: 54 euro

-** Prezzo dello spettacolo + menu dello chef**: 64 euro

Per maggiori informazioni sui vari menu e sugli spettacoli proposti, consultare direttamente il sito web del locale.

🚌 Come arrivare

Questo locale di intrattenimento si trova in Calle Vélez Málaga, 6, a pochi metri dal porto di Malaga, nel quartiere La Malagueta. Il ristorante dispone di una comoda terrazza con vista sulla Cattedrale di Malaga e sul Centro Pompidou. Questa posizione è facilmente raggiungibile in autobus. Le linee 1, 3, 4, 11, 14, 19, 25, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 40 sono vicine.

Visita al Museo d'arte flamenca

A pochi passi da Plaça de la Merced, una visita al Museo dell'Arte Flamenca. È aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00. Su due piani sono esposti più di 5.000 pezzi. Si tratta di opere d'arte, chitarre, dischi in vinile e abiti tradizionali di flamenco. Il piano interrato è riservato alle attività di flamenco, come conferenze e spettacoli. L'edificio ospita anche la Peña Juan Breva, dedicata a uno dei più grandi cantaores di flamenco di Malaga.

Dove dormire?

⭐ Hotel Miramar GL

Il grandioso Hotel Miramar GL a 5 stelle, situato a pochi minuti a piedi dal porto di Malaga e dall'auditorium, è il luogo ideale per un soggiorno di lusso nella città andalusa. In questo splendido edificio del XX secolo, a 10 metri dalla spiaggia di Malagueta, vi attendono splendide camere con vista sul mare, sul giardino o sulla città di Malaga. Un hotel di lusso per un soggiorno eccezionale.

Il Grand Hotel 5* Miramar GL Malaga
Booking.com

Il Grand Hotel 5* Miramar GL

Prenota una camera all'hotel Miramar GL
9.1 Favoloso
A partire da
225 € / notte
Prenota
di Emma Sansone
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Malaga
Malaga
Leggere anche
Gustate le specialità andaluse al mercato Atarazanas di Malaga
Malaga
Gustate le specialità andaluse al mercato Atarazanas di Malaga
Chiunque ami la gastronomia spagnola deve visitare il mercato centrale Atarazanas di Malaga. Qui troverete prodotti locali freschi di ogni tipo, che potrete assaggiare sul posto o...
Scopri la costa di Malaga in barca
Malaga
Scopri la costa di Malaga in barca
Quando sentiamo il nome di Malaga, pensiamo subito a sole, mare e lunghe spiagge sabbiose. Fare una gita in mare per godersi il clima, contemplare uno splendido tramonto o osservare...
La feria di Malaga, una settimana di festeggiamenti in stile spagnolo
Malaga
La feria di Malaga, una settimana di festeggiamenti in stile spagnolo
La feria de Málaga è senza dubbio la fiera andalusa più imponente dell'estate. Risale al XV secolo e commemora l'arrivo dei Re Cattolici a Malaga nel 1487. Ogni anno vengono qui turisti...
I migliori 8 hotel di Malaga, per scoprire l'Andalusia più vera
Malaga
I migliori 8 hotel di Malaga, per scoprire l'Andalusia più vera
Inondati di luce, gli hotel di Malaga sono fortunati, perché più che una località balneare, la seconda città dell'Andalusia dopo Siviglia è soprattutto storica e culturale. Malaga...
Ultime notizie
L'Avana, la coloratissima capitale cubana
Antibes, bellissima ed eco-sostenibile
Scoprite l'Atene moderna in Piazza Syntagma
Vetro di Murano, tutto quello che non sapevi
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello