Passeggiata nel mercato Byward di Ottawa

Il ByWard Market è uno dei mercati più antichi del Canada. Agli inizi della città, era il mercato popolare per i lavoratori del Canale Rideau. Tuttavia, nel 1826 divenne rapidamente un grande mercato coperto, grazie al progetto del tenente colonnello John By. È un quartiere storico della città di Ottawa, che porta nel nome la creazione della capitale del Canada. Il Mercato ospita ristoranti, gallerie d'arte, caffè, boutique di stilisti, bar, pub, locali notturni e molto altro ancora. Dalla mattina alla sera, nel ByWard Market c'è sempre qualcosa di interessante da fare. Rilassatevi con un brunch in famiglia o sorseggiando un cocktail con gli amici. È un quartiere moderno, dinamico e vivace, pieno di sorprese.

© Marc Bruxelle / Shutterstock

Storia del ByWard Market

Il ByWard Market è un enorme mercato coperto che copre circa quattro isolati quadrati. Al suo interno troverete musei, caffè bohémien, gastronomie, boutique alla moda, gallerie d'arte, ottimi ristoranti, pub accoglienti, vivaci locali notturni, saloni di bellezza e parrucchieri e molto altro ancora! È l'attrazione turistica più popolare di Ottawa. Il mercato attira migliaia di visitatori tutto l'anno, dalle prime ore del mattino fino a tarda notte!

Il primo mercato di Ottawa fu istituito nel 1826. Fu fondato dal tenente colonnello John By, lo stesso che costruì il Canale Rideau. Egli progettò un grande mercato in cui le strade potessero ospitare le carrozze trainate da cavalli che rifornivano il mercato ogni mattina. All'epoca Ottawa era conosciuta come Bytown. Il quartiere divenne presto un luogo vivace in cui vivere. Gli operai che costruivano il Rideau Canal avevano bisogno di mangiare e rilassarsi. Nacquero così bar, ristoranti, caffè e altro ancora. Originariamente costruito in legno, l'edificio originale del mercato fu demolito nel 1842. Nel 1848 il mercato riaprì grazie alla richiesta dei residenti locali. È un luogo di comunità e di convergenza. Vi è un'alta concentrazione di persone di lingua irlandese e francese.

Il ByWard Market di Ottawa è una popolare destinazione turistica.

- © Awana JF / Shutterstock

Il quartiere By Market oggi: vivace e alla moda

Eclettico come ai suoi albori, il ByWard Market è una parte importante della vita di Ottawa e una tappa obbligata della capitale canadese, sia che si tratti di una visita in famiglia con bambini o di una fuga romantica.

Cosa fare nel ByWard Market

Mercato contadino di York Street

Ogni sabato mattina, assaggiate i prodotti locali e stagionali dei produttori di ByWard Market. Lo York Street Farmers' Market è aperto da maggio a ottobre.

Il mercato notturno estivo

Unitevi alla nuova tradizione del ByWard Market, il Mercato notturno, per una serie di creazioni, souvenir e delizie da gustare con la famiglia, gli amici, in coppia o da soli! Il Mercato notturno è un'attrazione di alta stagione, solo da maggio a ottobre.

Shopping e souvenir

Le strade del ByWard Market pullulano di piccole boutique di design, marchi internazionali e gallerie. Lungo Sussex Drive si trovano:

  • Frou Frou by Pat: un negozio di abbigliamento eccentrico e accogliente.
  • D'aku Designs: bellissimi tagli e tessuti per ispirazioni esotiche e colorate.

Ristoranti del ByWard Market

Il ByWard Market è ricco di tesori culinari, grazie alle sue origini e al gusto dei canadesi per la cucina di qualità. Non importa quale tipo di cucina stiate cercando, il ByWard Market ha quello che fa per voi.

  • Chez Lucien: un accogliente bistrot bar decorato in legno, dove il cibo è generoso.
  • Back to Brooklyn: ristorante e cocktail bar alla moda con cucina etnica.
  • Das Lokal: bistrot alla moda di ispirazione germanica.
  • Ipho Vietnamese Restaurant: per gli amanti della zuppa pho, la zuppa emblematica del Vietnam.

Ottawa è una città dinamica e ricca di attività: Mercato ByWard!

- © Iryna Tolmachova / Shutterstock

Bevande a Ottawa

Cercate un bar dove bere qualcosa a Ottawa? Il ByWard Market è il luogo più vivace della città. Vi consigliamo lo Château Lafayette, noto anche come "The Laff", la più antica taverna della città, fondata nel 1849.

La sontuosa Cattedrale di Notre-Dame a Ottawa

A pochi passi dal ByWard Market, la Cattedrale di Notre-Dame è la più grande e antica cattedrale di Ottawa. È un monumento architettonicamente imponente che è un piacere visitare. La cattedrale è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 15.00, il sabato dalle 8.00 alle 18.00 e la domenica dalle 9.00 alle 18.00.

La Cattedrale di Ottawa si trova a pochi passi dal ByWard Market.

- © Julen Arabaolaza / Shutterstock

Informazioni pratiche

👉 Dove si trova il ByWard Market?

Il mercato si trova nel centro di Ottawa, leggermente a ovest. La zona è facilmente raggiungibile a piedi.

👉 Dove posso parcheggiare?

In totale, ci sono oltre 3.000 posti auto nei parcheggi e nelle aree di sosta su strada intorno al ByWard Market.

👉 Quanto tempo posso fermarmi?

Si può rimanere per ore a fare un brunch con la famiglia, a chiacchierare davanti a un cocktail con gli amici o almeno a passeggiare per le graziose vie del ByWard Market. Per avere il tempo di fare e ammirare quasi tutto, si consiglia un minimo di due ore.

👉 A chi è rivolta questa attività?

Al ByWard Market c'è qualcosa per tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi.

The Metcalfe Hotel Ottawa
Booking.com

The Metcalfe Hotel

Situato nel centro di Ottawa, a 5 minuti a piedi da Parliament Hill. Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto con canali via cavo e film pay-per-view.
8.9 Superbo
A partire da
380 € / notte
Prenota
di Emma Sansone
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Ottawa
Ottawa
Ultime notizie
Toronto
Un pomeriggio di shopping all'Eaton Centre di Toronto
Toronto
Passeggiata al St. Lawrence Market di Toronto
Toronto
Cambio di scenario garantito nella Chinatown di Toronto
Toronto
Le migliori attività per bambini a Toronto
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello