Una boccata d'aria fresca nel cuore di Toronto: High Park

Partite per una avventura ad High Park, nel West End di Toronto. Questo enorme parco si estende per oltre 101 ettari e si trova proprio nel cuore della città. Generosamente donato alla città di Toronto dalla famiglia Howard, è un luogo di conservazione e tranquillità, a lungo protetto dall'espansione della città.

In questo magnifico parco si possono ammirare piante rigogliose, ammirare i ciliegi in fiore in primavera e scorgere numerosi animali lungo i sentieri. Il Grenadier Pond offre la tranquillità perfetta per un picnic sotto gli alberi o una partita a frisbee con i bambini. Ad High Park c'è molto da fare per tutta la famiglia, tra cui uno zoo, un treno in miniatura, sentieri per passeggiate e un giardino didattico.

Il parco è gratuito e aperto tutto l'anno, 24 ore al giorno.

© Alexander Demyanenko / Shutterstock

Un parco gigante nella città canadese

High Park è un enorme parco della città di Toronto. Con i suoi 161 ettari, è uno dei parchi più grandi della regione dell'Ontario. È stato creato e viene mantenuto gratuitamente dalla città di Toronto.

Storia di High Park

Il terreno di High Park apparteneva a John Howard, un architetto canadese che lavorava per la città di Toronto nel 1800.

Prima di morire, egli donò il terreno alla città di Toronto, a condizione che non venisse mai venduto ma conservato come parco cittadino.

L'High Park di Toronto cambia con le stagioni.

- © GuilhermeMesquita / Shutterstock

È sepolto con la moglie, Jemima Howard, vicino alla loro casa Colbone Lodge, all'interno del parco. Una statua è stata eretta in suo onore proprio di fronte alla loro casa.

Sebbene il parco sia rimasto in gran parte intatto, sono sorte alcune strutture, tra cui una piccola scuola di vacanze per alunni con difficoltà di apprendimento.

Una cornice verde tra gli edifici

La vastità di questo parco nel cuore della città lo rende un luogo meraviglioso per osservare una varietà di specie vegetali e animali.

Piante magnifiche

Sulle rive del Grenadier Pond dell'High Park si possono osservare diverse anatre, tartarughe, scoiattoli, marmotte e persino aquile.

Piante e fiori colorati

Gli appassionati di piante e fiori saranno entusiasti della varietà di alberi di High Park. Magnifiche conifere e grandi querce sono presenti in tutto il parco. Una foresta protetta di querce nere si è insediata in questo contesto verde.

Passeggiate all'ombra dei ciliegi giapponesi del parco.

- © Emkaplin / 123RF

Ammirare i ciliegi in fiore del Giappone

Il rituale Sakura Hanami è nato in Giappone. Questa tradizione è millenaria e sacra per i giapponesi. Nel 1959, la città di Tokyo regalò a Toronto non meno di 2.000 alberi di ciliegio. Si trattava di un'offerta per mantenere buone relazioni internazionali e del più grande regalo fatto a chiunque dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Di queste migliaia di alberi, 100 sono piantati nell'High Park. Ogni primavera, i ciliegi in fiore offrono un meraviglioso spettacolo a tutti gli escursionisti che percorrono Cherry Lane. Siete dietro a uno schermo e volete comunque vedere i ciliegi in fiore di Toronto? Ora è possibile, grazie a BloomCam.

Per trovare i ciliegi nella vastità del parco, potete utilizzare l'applicazione What3words sul vostro telefono.

Stagno dei Granatieri ad High Park

- © Reimar / Shutterstock

Cosa fare a High Park

Passeggiate nella natura

Nell'High Park ci sono diversi sentieri per le passeggiate. Anche le passeggiate lungo i vicoli sono molto apprezzate dagli escursionisti. In ogni caso, portatevi delle buone scarpe da passeggio perché il parco è grande.

Visitare High Park con il trenino

Se camminare non fa per voi, c'è un trenino che fa il giro del parco più volte al giorno. Il biglietto del trenino costa 4,50 dollari a persona e 3,50 dollari per bambini e anziani.

Orari: in aprile, settembre e ottobre dalle 10h30 al tramonto nei fine settimana. Nel resto del periodo, tutti i giorni dalle 10h30 al tramonto.

Una pausa allo stagno Grenadier

Lo stagno Grenadier è enorme. Si trova all'estremità occidentale del parco e offre la possibilità di rilassarsi sotto un albero, osservare i pesci o fare un lancio.

Leonessa albina allo zoo di Toronto ad High Park.

- © Martchan / Shutterstock

Ammirate gli animali dello zoo

L'High Park Zoo è aperto tutti i giorni dalle 7 al tramonto. Si possono ammirare lama, pavoni e bisonti. L'ingresso è gratuito.

Giochi per bambini

High Park offre un'ampia gamma di giochi per bambini. Ci sono labirinti, giardini didattici e persino scivoli per i più avventurosi. Il parco giochi Jamie Bell Adventure Playground è ricco di altalene e percorsi di arrampicata: una vera delizia!

Toronto

✈️ Volo per Toronto

Prenota il tuo volo per Toronto
A partire da
350 € / persona
Prenota

Informazioni pratiche

🚗 Come ci si arriva?

In auto: dalla CN Tower nella vecchia Toronto, è possibile raggiungere il parco in auto. Il viaggio dura circa 10 minuti. Lungo i vari ingressi del parco sono disponibili diversi parcheggi gratuiti. In alternativa, ci sono due parcheggi custoditi a pagamento, il Green P car park e il Precise Parklink

In metropolitana: la metropolitana 504 vi porterà alla fermata "The Queensway at Parkside Dr.". Da lì, il parco è raggiungibile a piedi in 5 minuti.

⏰ Quanto tempo rimanere ad High Park?

Si può tranquillamente passare tutto il giorno nel parco.

🍴 Dove mangiare ad High Park?

Bawara

Bawara è un ristorante alla moda con un arredamento moderno e lussureggiante che cucina piatti indiani tradizionali e rivisitati. Una delizia...

📍 Indirizzo: 1570 Bloor St W, Toronto

Orari di apertura: aperto dalle 16h00 alle 2h00 il martedì, mercoledì e giovedì, dalle 2h00 alle 14h00 il venerdì e il sabato.

Il trenino nel parco.

- © Canadapanda / 123RF
di Marina Gemma
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Toronto
Toronto
Ultime notizie
Baden-Baden
Castello di Honenbaden
Baden-Baden
Il Festspielhaus
Baden-Baden
La cascata di Geroldsau, in Germania
Baden-Baden
Fuga romantica a Baden-Baden
Baden-Baden
Museo Frieder Burda
Baden-Baden
Trinkhalle e Kurgarten
Baden-Baden
Il Kurhaus e il suo casinò
Baden-Baden
Friedrichsbad
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello