Visita al Museo canadese della natura

Nel cuore del centro storico di Ottawa, lo storico edificio simile a un castello dà il benvenuto al Museo della Natura. Dal 1990 è un sito storico nazionale del Canada. La missione del museo e del suo team di scienziati e appassionati è quella di registrare, conservare e trasmettere alle generazioni future le conoscenze sul nostro pianeta. Il museo riunisce persone appassionate della comprensione del mondo che ci circonda. I bambini ameranno visitare il museo della natura. Le mostre permanenti comprendono uno scheletro di balenottera azzurra, la balena più grande del mondo, fossili veri e animali vivi. Con la famiglia o gli amici, scoprite il patrimonio naturale del Canada e gli investimenti fatti per la sua conservazione.

© Inspired By Maps / Shutterstock

Storia del Museo della Natura

Il Canadian Museum of Nature è un incredibile edificio simile a un castello nel cuore di Ottawa. È un'istituzione educativa e scientifica che mira ad accrescere e sviluppare la conoscenza scientifica del mondo e la comprensione del nostro ambiente. È anche una delle destinazioni turistiche più popolari di Ottawa.

Il Museo della Natura è ospitato in un castello di Ottawa.

- © Jeff Whyte / Shutterstock

Il Canadian Museum si trova nel primo edificio costruito per ospitare un museo. È quindi un simbolo del Canada. L'edificio si chiama Victoria Memorial Museum Building. È soprannominato "il castello" per il suo fascino estetico. Ospita il Museo Nazionale di Scienze Naturali. Dal 1990 l'edificio è stato inserito tra i siti storici del Canada. Ha ospitato diversi musei prima di lasciare il posto al Museo dell'Uomo, poi diventato l'attuale Museo della Natura. Tra il 2004 e il 2010 il museo è stato rinnovato, stanza per stanza.

© Inspired By Maps / Shutterstock

La missione del Museo della Natura: tramandare alle generazioni future

Il Museo della Natura vuole trasmettere alle generazioni future testimonianze, conoscenze e ispirazioni del mondo così come lo conosciamo. Per questo i concetti di conservazione e collezione sono estremamente importanti. Seguendo questa dinamica, il Museo della Natura ha creato l'Erbario Nazionale del Canada. Esso riunisce collezioni di piante e consiste in più di un milione di esemplari di piante, funghi, alghe, licheni, ecc. Si tratta di una collezione di inestimabile valore. Il team di scienziati e appassionati del Museo della Natura vuole accrescere il nostro interesse e il nostro rispetto per la natura. I quattro pilastri del museo sono :

  • Botanica: tutto ciò che riguarda alghe, piante, licheni, funghi, ecc.
  • Collezioni geologiche: minerali, pietre preziose, ecc.
  • Paleontologia: vertebrati, piante, funghi e pollini.
  • Zoologia: invertebrati e vertebrati.

Cosa si può fare al Museo della Natura?

Il Musée de la Nature ospita numerose mostre temporanee durante tutto l'anno. Le mostre permanenti sono ricche, varie e ben concepite.

I bambini ameranno il Museo della Natura di Ottawa.

- © Inspired By Maps / Shutterstock

La galleria dell'acqua, una risorsa incredibile

La Water Gallery è un'incredibile galleria che racconta l'importanza dell'acqua per il nostro pianeta. Passeggiando, si esplorano esemplari sopravvissuti, come la balenottera azzurra, la più grande balena mai esistita. La galleria ha recentemente creato il Pacific Discovery Basin. Qui si trovano animali viventi come meduse lunari, stelle marine e pesci d'acqua dolce.

La galleria degli insetti viventi, insetti affascinanti

Un'esposizione colorata e accattivante di insetti, aracnidi e millepiedi, uno più incredibile dell'altro: tarantole rosa, scarafaggi soffianti, formiche fungo, insetti stecco e molto altro ancora da scoprire. In questa galleria c'è un microscopio per osservare gli insetti da vicino e un modello gigante del dinasta Ercole, un coleottero dalla forza straordinaria. Un mondo di ingegno e duro lavoro vi aspetta. Da non perdere!

Il Museo della Natura è una tappa obbligata a Ottawa.

- © Jeff Whyte / Shutterstock

5 cose incredibili da vedere al Museo della Natura di Ottawa

  • Uno scheletro di balenottera azzurra nella Galleria dell'Acqua, il più grande animale mai esistito.
  • Diorami di dinosauri a grandezza naturale nella Galleria dei fossili di Talisman Energy:
  • I fossili esposti nella Talisman Energy Fossil Gallery sono autentici all'85%.
  • Scoprite l'aspetto di un orso polare o di un caribù nella galleria dei mammiferi.
  • L'Artico e la comprensione di questo ecosistema nella Canada Goose Arctic.
Hotel Les Suites Ottawa
Booking.com

Hotel Les Suites

Vicino ai negozi del Rideau Centre e circondato da ristoranti e divertimenti, questo hotel con suite nel centro di Ottawa, Ontario, offre camere completamente arredate e servizi piacevoli.
7.8 Fine
A partire da
284 € / notte
Prenota

Informazioni pratiche

🚌 Come ci si arriva?

Il Museo della Natura si trova a pochi minuti a sud del centro storico di Ottawa. È possibile raggiungerlo a piedi dalla maggior parte delle attrazioni della città.

👛 Quanto costa l'ingresso?

L'ingresso per gli adulti costa 17 dollari. L'ingresso è di 15 dollari per gli anziani e di 13 dollari per i bambini dai 3 ai 12 anni. L'ingresso per i bambini sotto i 2 anni è gratuito.

👉Orari e giorni di apertura

Il museo è aperto tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 9.30 alle 16. Tutte le informazioni sul museo naturalistico sono disponibili sul sito web.

⌛Quantotempo posso restare?

Si consigliano almeno 3 ore per vedere tutte le mostre permanenti.

🍴 Dove mangiare vicino al museo della natura?

Gburger - Gitanes Burger Hamburger classici e vegetariani sono nel menu di questa tavola calda industriale arredata con gusto. 👉Indirizzo: 380 Elgin St, Ottawa, ON K2P 1N1, Canada 👉Orari: dalle 11:30 a mezzanotte martedì, mercoledì, giovedì e domenica. Dalle 11:30 alle 2:00 il venerdì e il sabato.

di Emma Sansone
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Ottawa
Ottawa
Ultime notizie
Tanzania
Un'indimenticabile scalata della vetta più alta dell'Africa, il Kilimanjaro
Tanzania
Un safari nel Parco Nazionale Tarangire
Svizzera
Itinerario di 10 giorni per la Svizzera
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello