Bourbon Street, la vivace arteria di New Orleans

Hook: Bourbon Street si trova nel cuore del Quartiere Francese ed è un'esperienza da non perdere! L'arteria principale della Vieux Carré è il fulcro dell'intrattenimento della città. È un luogo festoso che si anima di notte, al suono di musica frenetica.

Con porte e finestre aperte sulla strada e accesso ai balconi, la strada si trasforma in un teatro. Ogni visitatore diventa un attore della vita notturna di New Orleans!

Questa leggendaria arteria si estende per 13 isolati tra Canal Street e Esplanade Avenue. Infine, termina a est nel quartiere di Marigny (altro tempio del jazz).

Cartello di Rue Bourbon a New Orleans

- © 4kclips / Shutterstock

Come si può sfruttare al meglio questa strada vivace?

Se volete vedere e sentire tutta l'azione, arrivate presto e sedetevi su uno dei balconi che si affacciano sulla strada. Questi appartengono ai numerosi bar e club che si affacciano su Bourbon Street.

Ma non ci si può sedere ovunque!

Dovete scegliere il balcone che offre la migliore vista sulla vivace strada!

Certo, la strada è molto turistica, ma l'esperienza è imperdibile!

La folla di visitatori che passeggia lungo questa strada al suono di tutti i tipi di musica è molto varia.

Ogni bar ha il suo impianto audio, dal rock al jazz alla world music.

Vita notturna nel quartiere francese di New Orleans

- © Joseph Sohm / Shutterstock

Ad ogni angolo della strada un musicista suona e la folla ascolta con diversi gradi di attenzione. Così va la notte a Bourbon Street...

L'alcol, la musica e le luci al neon colorate conferiscono a questa strada un'atmosfera incredibile. Spesso la festa si protrae fino alle prime ore del mattino!

In effetti, questa strada è la destinazione ideale per festeggiare tutti gli eventi felici della vita! Che siate qui per un addio al celibato o al nubilato, per un compleanno o per una serata indimenticabile con gli amici!

Infine, se siete appassionati di jazz, Frenchmen Street è il posto giusto. Situata nel quartiere di Marigny, è un'altra delle arterie iconiche della città. È il posto giusto se cercate jazz club di qualità.

Bourbon Street, una strada storica e festosa!

Sapevate che la strada è stata chiamata così in onore del Re Sole? Fu costruita nel 1718 dall'architetto francese Adrien de Pauger. Egli scelse il nome della famiglia reale francese dell'epoca per battezzare la strada.

Bourbon Street era anche il ritrovo del famoso pirata Jean Lafitte, che svolgeva le sue mansioni ufficiali di fabbro al 941 di Bourbon Street. Oggi è il bar più antico degli Stati Uniti, il Lafitte Blacksmith Shop, vedi sotto.

Bourbon Street ritrova la sua calma nelle prime ore del mattino

- © f11photo / Shutterstock

Bourbon Street ospita anche un settore gay, a partire dall'incrocio con St Ann Street. Qui si trova anche il bar gay più antico del paese (1933).

Il Lafitte-In-Exile ha un balcone proprio nel cuore dell'azione. Questo famoso bar è stato il luogo di incontro del famoso drammaturgo e scrittore Tennessee Williams.

Dove bere qualcosa?

La scelta è immensa e non saprete dove girarvi, attratti da tutte le luci al neon...

Troverete anche il bar più antico degli Stati Uniti! Il Lafitte Blacksmith Shop risale al 1772, ed è uno dei più antichi locali del genere negli Stati Uniti!

La facciata della bottega del fabbro Lafitte

- © Ellie-Rose Cousins / Shutterstock

Il bar è molto frequentato dai turisti, ma la posizione e l'atmosfera valgono l'attesa. Anche l'architettura della baracca, che risale al XVIII secolo, merita una visita!

Dove ascoltare del buon jazz?

Bourbon Street non è la strada preferita dagli appassionati di jazz. Frenchmen Street, nel quartiere di Marigny, l'ha spodestata molto tempo fa. Ma se si cerca bene, si trovano alcune chicche che resistono ai bar e ai club per turisti.

Il Fritzel's European Jazz Pub è il posto giusto: ospitato in un edificio storico del 1831, il locale esiste dal 1969 ed è uno dei più antichi della città. Inoltre, grazie alle sue dimensioni ridotte e alla vicinanza a eccellenti musicisti, il locale offre un'atmosfera incredibile.

Dove mangiare a Bourbon Street?

Galatoire's è un ristorante imperdibile di Bourbon Street. I buongustai saranno deliziati da questo locale. Fondato nel 1905, il ristorante porta il nome del suo fondatore Jean Galatoire. Le ricette combinano la cucina francese e creola per deliziare anche i palati più esigenti.

Situato nel cuore del quartiere turistico, il ristorante è spesso al completo, quindi assicuratevi di prenotare. E non dimenticate di vestirvi in modo adeguato.

Bourbon Street

- © AevanStock / Shutterstock

Dove alloggiare a Bourbon Street?

Bourbon Street si estende per 13 isolati, da Canal Street a Esplanade Avenue. Troverete anche molti hotel per approfittare al massimo di questo vivace quartiere!

Wyndham New Orleans New Orleans
Booking.com

Wyndham New Orleans

Situato a meno di 5 minuti a piedi da Bourbon Street, il Wyndham New Orleans French Quarter offre la connessione Wi-Fi gratuita.
8 Molto buono
A partire da
113 € / notte
Prenota

Il Wyndham New Orleans French Quarter è a meno di 5 minuti a piedi da Bourbon Street. Ma è anche in una posizione ideale per esplorare la città a vostro piacimento. Nelle vicinanze dell'hotel si trovano numerosi bar e ristoranti, nonché la vicina fermata del tram di Canal Street per esplorare New Orleans. Inoltre, potrete rilassarvi nella piscina riscaldata dell'hotel!

Informazioni pratiche

Quando andare?

La risposta è semplice: tutto l'anno! Il Carnevale, che si svolge ogni anno, è ancora più folle. Tanti festival ed eventi animano la strada!

Come si arriva a Bourbon Street?

Il quartiere è servito da due linee di tram: St Charles Streetcar Line e Canal Streetcar Line.

Anche la linea di autobus 91 (Esplanade Line) serve questa parte di New Orleans.

Portate sempre con voi del denaro extra se acquistate i biglietti a bordo.

Dove posso parcheggiare vicino a Bourbon Street?

Come per tutto il quartiere Vieux Carré, non portate con voi l'auto.

Dovrete utilizzare uno dei parcheggi sotterranei.

di Emma Sansone
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
New Orleans
New Orleans
Ultime notizie
Tanzania
Un'indimenticabile scalata della vetta più alta dell'Africa, il Kilimanjaro
Tanzania
Un safari nel Parco Nazionale Tarangire
Svizzera
Itinerario di 10 giorni per la Svizzera
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello