West End, il migliore posto dove vivere a Vancouver

Quale posizione migliore per un quartiere? Tra Downtown e Stanley Park, West End è situato in posizione ideale e vicino a molti punti di interesse. Vibrante e più economico del centro città, West End è servito da diverse stazioni di autobus e metropolitana. Cuore culturale della città di Vancouver, con la sua architettura vittoriana e moderna, il quartiere residenziale di West End è ideale per andare in bicicletta, ammirare le sue antiche case in legno e abituarsi allo stile di vita dei suoi abitanti. Con il suo mix di spiaggia e natura, grattacieli, vie dello shopping e mix culturale, West End è uno dei quartieri preferiti dagli abitanti del posto. Anche se la zona è residenziale, ciò non significa che non ci sia nulla da fare! Al contrario, durante tutto l'anno vengono organizzati numerosi eventi, tra cui l'incredibile spettacolo di fuochi d'artificio del festival Honda Celebration of Light ogni estate (che è gratuito!).

© erikandersen / Shutterstock

English Bay (la spiaggia della Baia degli Inglesi) offre una splendida spiaggia nel cuore della città, dove è facile andare in kayak, pagaiare, nuotare o semplicemente rilassarsi con una vista mozzafiato sulla baia. È nota anche come "First Beach". Per ammirare il tramonto, recatevi alla Sunset Beach, che porta il nome di Sunset Beach. Nelle vicinanze si trova Morton Park, con la serie di sculture in bronzo "A-maze-ing Laughter".

© Josef Hanus / Shutterstock

La spiaggia della Baia degli Inglesi è il punto di partenza ideale per una passeggiata a piedi o in bicicletta lungo il Seawall. L'intero percorso è lungo 22 km, quindi per una passeggiata più accessibile a tutte le età, l'anello di Stanley Park è il più popolare (9 km). È molto facile noleggiare una bicicletta per percorrere questa parte dell'anello in un'ora o più, per scattare splendide foto!

Il lavoro famoso di Yue Minjun

- © Josef Hanus / Shutterstock
Sonder at Revival Vancouver
Booking.com

Sonder at Revival

Situato a 1,3 km dal centro di Vancouver, il Sonder at Revival offre sistemazioni con connessione Wi-Fi gratuita e una cucina dotata di frigorifero, lavastoviglie e microonde.
8.9
A partire da
185 € / notte
Prenota

Pieno di attività giorno e notte

Adatto alle famiglie durante il giorno, Davie Village, il "quartiere gay" della città, è ideale per passeggiare nelle strade colorate e fare shopping nelle librerie e nelle boutique retrò. Dopo una lunga giornata di camminate, recatevi al ristorante La Belle Patate per un'abbondante poutine e patatine fritte condite con sugo. La sera, i numerosi bar e club si animano, rendendo questo quartiere ideale per le feste!

Cuori decorati per le strade del Davie Village

- © LeonWang / Shutterstock

Il Roedde House Museum, per un'immersione nella storia di Vancouver

Il Roedde House Museum è uno dei migliori musei di Vancouver. Questa casa in legno in stile vittoriano ospitava i primi rilegatori della città nel 1888. L'arredamento e i numerosi oggetti storici vi faranno rivivere la vita quotidiana della famiglia Roedde. I visitatori possono persino usare i guanti per maneggiare questi oggetti rari! Le visite guidate con audioguida in francese vi forniranno numerosi aneddoti sulla storia di questa casa (classificata come patrimonio canadese) e della città di Vancouver.

Informazioni pratiche

👉 Originale, bisogna suonare il campanello per entrare nel museo!

👉 Visite mercoledì, giovedì e domenica

👛 Prezzo: 10 dollari per gli adulti, gratis per i bambini sotto i 5 anni.

Orari di apertura: gli orari di apertura variano a seconda della stagione. Per maggiori informazioni, visitare il sito web del museo

Vista della Casa Museo Roedde

- © Elena_Alex_Ferns / Shutterstock

Uno dei fuochi d'artificio più spettacolari del mondo

Per la più grande gara di fuochi d'artificio del mondo, recatevi al festival Honda Celebration of Light, che si tiene di fronte alla chiatta di English Beach Bay. Per 3 giorni alla fine di luglio, squadre internazionali si sfidano per mettere in scena uno spettacolare spettacolo visivo e musicale! Lo spettacolo inizia intorno alle 22h00, ma si consiglia di arrivare presto con un picnic e sedie pieghevoli per godersi l'evento.

👉 Informazioni sul sito ufficiale dell'evento

👉 I migliori punti gratuiti per ammirare lo spettacolo: Baia degli Inglesi, Kits Points, Sunset Beach, Stanley Park e Burrard Street Bridge.

👉 È inoltre possibile prenotare posti a pagamento presso l'area di osservazione pubblica di YVR per circa 50 dollari a persona.

Fuochi d'artificio durante la Honda Celebration of Light

- © Alina.Kalinina / Shutterstock
The Sylvia Hotel Vancouver
Booking.com

The Sylvia Hotel

Situato sulla English Bay di Vancouver, a 1,5 km dal quartiere dello shopping di Robson Street, il Sylvia Hotel offre viste sull'oceano, un ristorante, un salone e la connessione Wi-Fi gratuita.
8.5
A partire da
139 € / notte
Prenota

Diversità culinaria con lo street food del West End

La diversità culturale della zona si riflette in Denman Street, con i suoi ristoranti di cucina internazionale. Se volete riscaldarvi con un buon ramen, questa è la strada da percorrere a Vancouver. Spesso c'è la fila, quindi potete anche andare a Robson Street, soprannominata Ramen Row per via dei numerosi locali asiatici che vi si trovano. Robson Street è anche la strada ideale per lo shopping!

© i viewfinder / Shutterstock

Il mercato per scoprire le specialità locali

Il West End Farmers Market mette in mostra gli agricoltori della regione ogni sabato da fine maggio a fine ottobre. I visitatori possono passeggiare tra le bancarelle che vendono dolci, formaggi e salumi, oltre a miele e marmellata prodotti da artigiani locali. Ci sono anche stand di food-truck per scoprire le specialità locali della regione. Gli eventi vengono organizzati regolarmente, quindi ogni visita sarà diversa.

Informazioni pratiche

Orari di apertura: ogni sabato dalle 9h00 alle 14h00 da fine maggio a fine ottobre al 1100 di Comox Street.

👉 Sito web ufficiale per maggiori informazioni

di Gessica Iacono
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Vancouver
Vancouver
Ultime notizie
Tanzania
Un'indimenticabile scalata della vetta più alta dell'Africa, il Kilimanjaro
Tanzania
Un safari nel Parco Nazionale Tarangire
Svizzera
Itinerario di 10 giorni per la Svizzera
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello