Scoprite Benoa, una splendida località balneare

Situata nella parte meridionale dell'isola di Bali, in Indonesia, Tanjung Benoa era un tempo un piccolo villaggio di pescatori, ma nel corso degli anni si è rapidamente trasformata in una destinazione turistica di prim'ordine. Con una serie di hotel a 4 e 5 stelle, questa località balneare vanta strutture di prima classe. Viene spesso scelta per attività acquatiche come windsurf, parasailing, jet ski, immersioni subacquee nei siti di Bali o per escursioni di snorkeling in barca.

Non raccomandiamo la spiaggia di sabbia artificiale per nuotare, poiché può diventare rumorosa durante la stagione a causa della profusione di moto d'acqua. Tuttavia, si può godere della rigogliosa vegetazione tropicale, nonché della presenza di un museo e di un santuario delle tartarughe. I pescatori locali che vivono nelle vicinanze aggiungono un tocco unico e autentico al luogo.

© Liem Men Sang / Shutterstock

Scoprite l'arte del Pacifico e del Sud-Est al Museo Pasifika

© Museum Pasifika / YouTube

Il Museo Pasifika è stato creato per condividere l'arte asiatica con il grande pubblico. Primo al mondo nel suo genere, il Museo Pasifika riunisce opere d'arte provenienti dalla regione del Pacifico e dal Sud-Est asiatico, concentrandosi sull'arcipelago indonesiano e sull'isola di Bali, che si trova al crocevia di questi due mondi.

Situato nel complesso di Nusa Dua a Bali, il Museo Pasifika è costruito su un'area di 12.000 metri quadrati e comprende otto padiglioni e undici sale espositive. Espone oltre 600 opere d'arte create da 200 artisti provenienti da 25 Paesi diversi.

Troverete una vasta gamma di artisti diversi. Il museo è diviso in quattro sezioni diverse. Nella prima, si trovano 50 maestri indonesiani (da Raden Saleh a Lempad, Affandi & Hendra a Kobot). La seconda sezione è dedicata a 100 opere di artisti europei che hanno lavorato in Indonesia (Walter Spies, Miguel Covarrubias, Jean Le Mayeur, Willem Hoffker, Rudolf Bonnet, Arie Smit, Charles Sayers e Theo Meier).

Ci saranno anche artisti leggendari come Paul Gauguin, durante il suo periodo tahitiano, Henri Rousseau, Henri Matisse, Auguste Rodin, Jean-Baptiste Carpeau, Marvina Hoffmann e Bernard Buffet, che hanno realizzato opere in stile asiatico in Giappone, Cina, India e Polinesia. Infine, avrete la possibilità di scoprire una sezione dedicata all'arte indocinese, con una collezione della Scuola di Belle Arti di Hanoi.

Shopping a Benoa

RedDoorz at Kawaii Apartment Jimbaran Bali
Booking.com

RedDoorz at Kawaii Apartment Jimbaran

Albergo a due stelle
8
A partire da
18 € / notte
Prenota

Verso Benoa, troverete più o meno gli stessi prodotti di Nusa Dua, ma a prezzi decisamente migliori. Naturalmente l'artigianato è al primo posto, anche se bisogna saper distinguere tra maschere, cerbottane, tessuti...

© TatsianaTur / Shutterstock

Vi consigliamo di visitare il Mertha Segara Samuh Art Market, il luogo ideale per acquistare souvenir di Bali. Situato tra Nusa Dua e Tanjung Benoa, sorge lungo la strada principale Jalan Pratama, vicino alla spiaggia. Qui troverete negozi d'arte locale che vendono cartoline e poster di Bali, abbigliamento batik, portachiavi e tote bag. È sempre una buona idea contrattare un affare nei mercati d'arte locali come Mertha Segara Samuh.

Moto d'acqua

© Mithun Pandit / Shutterstock

Oltre a fare shopping a Kuta, perché non fare un giro in moto d'acqua sulle acque cristalline?

L'offerta di escursioni è molto ampia. In particolare, al tempio di Tanah Lot (tramonto), al tempio di Bedugul e al nord-est dell'isola (giornata intera), al centro dell'isola, al Monte Batur e a Ubud (giornata intera) o all'est dell'isola e al tempio di Besakih (giornata intera). Per gli amanti del brivido è facile prenotare gite di rafting lungo il fiume Ayung.

Tirai Bambu Jimbaran Bali
Booking.com

Tirai Bambu Jimbaran

Hotel situato a 2,6 km dalla spiaggia
6.7
A partire da
17 € / notte
Prenota

Dove mangiare a Benoa?

La cucina balinese in tutto il suo splendore si trova in due ottimi locali di Benoa: il Bumbu Bali, cucina balinese al 100%, preparata tradizionalmente con prodotti locali. Il Bali Kejak offre una cucina più eclettica, ma a un prezzo inferiore e comunque eccellente.

di Marina Gemma
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Bali
Bali
Ultime notizie
5 isole paradisiache che rischiano di sparire a causa del global warming
5 luoghi, tanto affascinanti quanto strani, sono tra i più belli del mondo (e devono essere visti almeno una volta nella vita!)
Questa città è stata eletta migliore destinazione culinaria nel 2024: il luogo preferito dai grandi buongustai!
Tutte le notizie
Città Top