Passeggiata lungo la Corniche di Casablanca

Volete scoprire il luogo più trendy di Casablanca? Il boulevard de la Corniche (lungomare) è il posto giusto! Questa passeggiata pedonale, ristrutturata nel 2009, è lunga 6,6 km e va dalla spiaggia di Aïn Diab alla Moschea di Hassan II. È un luogo popolare per le famiglie, gli appassionati di sport e i frequentatori della notte.

© Tarik Dahmi Khan / Shutterstock

Un lungomare affollato

Sulla Corniche si alternano diversi tipi di pubblico: al mattino, vedrete gli amanti del jogging praticare il loro sport in gruppo, prima di lasciare il posto alle famiglie che vengono qui per una boccata d'aria fresca nel fine settimana. Se volete avere la possibilità di godervi la spiaggia senza la folla, vi sconsigliamo il sabato e la domenica, perché questo è il luogo preferito da tutti gli abitanti di Casablanca per fare un picnic o rilassarsi.

Infine, una volta tramontato il sole, vedrete uno stuolo di giovani convergere sulla corniche, alla ricerca di un bar o di una discoteca lungo la strada. Alcuni di loro cercano anche locali con accesso a piacevoli piscine con acqua di mare, complete di capanne di paglia e ampie sedie a sdraio.

Jeux pour enfants sur la corniche de Casablanca

Des jeux pour enfants sur la corniche de Casablanca

- © runtheworld / Shutterstock

Rilassarsi in una piscina privata

Gli stabilimenti privati cominciarono a sorgere in tutta la Corniche negli anni '30, quando fu creato il Lido, la prima piscina "selezionata", allora una delle più grandi dell'Africa, con le sue tre vasche distinte: una vasca "popolare", una vasca grande e una vasca riservata alle gare (nuoto, pallanuoto), oltre a scivoli e trampolini. Da allora, la tendenza alle spiagge private si è diffusa e non c'è che l'imbarazzo della scelta quando si tratta di prendere il sole.

Les bassins du Lido ouvert en 1930 à Casablanca

- © Younes40 / Shutterstock

Vi consigliamo di provare il Tahiti beach club, che è diventato una vera e propria istituzione. Fondato nel 1952, il club ha cambiato il volto delle spiagge e delle piscine private. Se un tempo il culto del corpo era la parola d'ordine, lo stabilimento ha optato per un approccio più ludico, dedicato al dolce far niente.

Il concessionario del progetto ha avuto un'idea geniale: dopo un lungo soggiorno nelle isole del Pacifico, ha voluto creare un luogo ispirato ai suoi viaggi: palme, totem, tele nere, azzurre e ocra... un cambio di scenario garantito! Il sito è cresciuto costantemente e ora si estende su 2 ettari. Vi si trovano piscine d'acqua dolce e salata (ci sono numerose sorgenti nelle vicinanze), una spiaggia privata e 3 ristoranti.

Quali ristoranti scegliere?

Se avete fame, ci sono diverse scelte. Mentre il Pavillon Bleu è più adatto a ricevimenti, riunioni di lavoro e serate di gala, gli altri due sono facilmente accessibili. La Paillote è riservato agli amanti delle atmosfere da discoteca alla moda: costantemente animato da un DJ e dall'animazione nei fine settimana, offre spuntini chic e convenienti: insalate, tapas, pizze, panini, grigliate e tacos. Ogni piatto costa tra i 5 e i 12 euro.

Dove alloggiare vicino alla Corniche?

Hotel Azur Casablanca
Booking.com

Hotel Azur

Situato sulla corniche, l'hotel offre camere confortevoli con vista sul mare.
6.7
A partire da
82 € / notte
Prenota
di Gessica Iacono
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Casablanca
Casablanca
Ultime notizie
Annecy
Parapendio sul lago di Annecy
Annecy
Visita al Parco naturale regionale del Massiccio dei Bauges via Aix-les-Bains
Annecy
Scopri il lago di Annecy in bicicletta
Annecy
Le migliori passeggiate nei dintorni di Annecy
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello