Crossroads Maldives: un resort unico nell'arcipelago

Crossroads: all'incrocio, un punto di intersezione, un luogo dove le strade si incrociano, dove bisogna fare una scelta. Questo è esattamente ciò che ci aspetta al Crossroads Maldives, un complesso unico che aprirà a settembre 2019. Un grande porto turistico, due spa, un Café del Mar, un Hard Rock Café, numerose boutique e ristoranti, un centro di scoperta marina, un centro di protezione dei coralli, due hotel di lusso, l'Hard Rock Maldives e il Saii Lagoon Maldives Curio Collection by Hilton, e molto altro ancora, il tutto a soli 20 minuti di barca da Malé!

Il grande porto turistico circolare di Crossroads Maldives, dove ogni sera si svolge uno spettacolo di laser e musica.

- © Sergiy Vovk / Shutterstock

Una destinazione completa a soli 20 minuti da Malé in motoscafo

Avvicinandoci all'imponente porto turistico, perfettamente circolare, dove attraccano enormi yacht e catamarani, oltre a un sottomarino giallo, proprio come nella canzone dei Beatles, era difficile immaginare che qui non ci fosse nulla! Siamo nel mezzo di una laguna paradisiaca nell'atollo di Malé Sud, dove nuotano tartarughe marine, piccoli squali pinna nera e altri pesci multicolori! Sono state costruite tre isole artificiali che ospitano il Saii Lagoon Maldives, il Curio Collection by Hilton sull'isola artificiale di Ehmma Fushi, l'Hard Rock Maldives sull'isola artificiale di Akasdhoo e la stessa area Crossroads. È aperto ai turisti che vengono dall'esterno dell'isola per una gita di un giorno, compresi molti abitanti di Malé! Possono pranzare o cenare in uno dei tanti ristoranti, concedersi un trattamento termale, trascorrere la giornata al Café del Mar e al suo club di alto livello attorno a una splendida piscina a sfioro al suono di un DJ, o ascoltare un concerto all'Hard Rock Café.

Pianta di Crossroads Marina e dell'isola dell'Hard Rock Hotel

- © Hard Rock Hotel Maldives / Booking

Due spa

Situata sulla punta dell'isola Hard Rock Maldives, di fronte all'oceano, la Rock spa offre massaggi Rhythm and Motion, a ritmo di musica in cuffia! Come in tutte le Rock Spa del pianeta, la marca di cosmetici utilizzata è Emergin C, proveniente dagli Stati Uniti. Il menu comprende massaggi svedesi, balinesi, Lomi Lomi e hot stone.

© Hard Rock Hotel Maldives / Booking

La seconda spa si trova al Crossroads Maldives, a soli 15 minuti a piedi dalla Saii Lagoon. Dispone di nove sale per trattamenti e massaggi, tra cui quattro doppie per le coppie e una per i massaggi thailandesi. I trattamenti si basano su cinque elementi (avventura, romanticismo, famiglia, cultura e relax) e sono adattati alle esigenze del cliente.

Una moltitudine di ristoranti

Nella marina del Crossroads Maldives ci sono ben sette ristoranti, che offrono la possibilità di provare la cucina giapponese, cinese, indiana e tailandese, oltre a ristoranti pluripremiati dove si può assaggiare il granchio o una steakhouse. C'è anche una gelateria e uno shisha bar!

Per la colazione, gli ospiti del Saii Lagoon dovranno lasciare l'hotel e recarsi al Crossroads Maldives. Non preoccupatevi, si trova appena al di là del piccolo ponte che collega le due isole. Prende posto al Café del Mar. In seguito, il Café del Mar riprende il suo ruolo di beach club privato. L'ingresso è a pagamento, con una grande piscina a sfioro affacciata sul mare, vasche idromassaggio e serate con DJ.

Cena al SAii Lagoon Maldives, Curio Collection By Hilton

- © SAii Lagoon Maldives, Curio Collection By Hilton / Booking

A pranzo, recatevi da Miss Olive Oyl, tra la reception e la piscina, per un'ampia scelta di piatti con influenze marocchine (tajine), libanesi (mezze, kebab...) e mediterranee (pesce del giorno alla provenzale, polpo alla plancha...), senza dimenticare i classici, pasta, pizza, hamburger...

Un'altra opzione, per pranzo o cena, è Mr Tom Yam, un ristorante fusion italo-thailandese à la carte di grande successo! Si trova all'estremità dell'isola Saii Lagoon (che non è molto grande, niente paura), tra la palestra e le ville su palafitte. I tavoli sono letteralmente posizionati sul bordo della laguna paradisiaca! Per darvi un'idea del concetto, potrete gustare noodles alla carbonara o involtini di prosciutto e formaggio, e per dessert potrete assaggiare il Thai rice misu, una versione del tiramisù in cui il tè sostituisce il caffè!

© Hard Rock Hotel Maldives / Booking

All'Hard Rock Hotel Maldives, la giornata inizia con una colazione da sogno nel ristorante principale Sessions, sotto la reception accanto alla grande piscina a sfioro. Poi ci si siede sulla terrazza fronte spiaggia per ammirare la laguna e le ville su palafitte! Insomma, ogni mattina è una cartolina delle Maldive mentre assaporate frutta esotica, frullati, succhi di frutta, fagioli neri brasiliani...

A pranzo e la sera, sempre a Sessions, si possono gustare carpacci di pesce di barriera, granchi, gamberi, pesce thailandese piccante...

Un'altra opzione, per il pranzo e la cena, è il ristorante messicano The Elephant and Butterfly presso la grande piscina a sfioro. È delizioso e, come bonus aggiuntivo, in alcune serate si esibisce la band dell'Hard Rock Café, dandovi la possibilità di assistere a un concerto di alta qualità mentre cenate, una serata scatenata in cui i vostri ospiti finiscono sulla pista da ballo!

Una sera a settimana, la direzione offre aperitivi e amuse-bouche nel Sunset Pavilion all'ingresso dell'hotel, accanto alla grande passerella, per un bellissimo tramonto!

Un centro di protezione dei coralli

Proprio accanto al centro immersioni si trova il Coral Protection Centre. A seguito di un episodio di El Nino particolarmente violento nel 2016, gran parte del corallo delle Maldive è morto e diventato bianco. La situazione sta gradualmente tornando alla normalità e si può contribuire a preservare il corallo tagliandone dei pezzetti e incollandoli con la colla su grandi pietre, che verranno poi rimesse in acqua.

Il corallo, estremamente fragile, è gravemente minacciato alle Maldive.

- © Solarisys / Shutterstock

Un museo

Un'altra curiosità, all'altra estremità del porto turistico, è il Marine Discovery Centre, un piccolo e affascinante museo sulle Maldive, le sue tradizioni, la sua storia, la fauna acquatica, le sfide del riscaldamento globale, ecc. con numerose spiegazioni e modelli a grandezza naturale di squali, razze e tartarughe marine. Nelle vicinanze, la Event Hall offre due sale riunioni da 200 posti, la più grande capacità delle Maldive, ed è regolarmente utilizzata da funzionari governativi.

Piscine da sogno

Al Saii Lagoon, la superba piscina a sfioro si fonde con il mare e vanta tre vasche idromassaggio. Un grande divano per due persone si affaccia sulla piscina e fa da passaggio al bar, dove si può sorseggiare un cocktail ammirando il tramonto comodamente seduti. "È il luogo ideale per le serate di cinema all'aperto, quando un grande schermo viene allestito direttamente in piscina! È anche il luogo ideale per osservare i delfini che navigano al largo al tramonto!

La piscina e la spiaggia di Saii Lagoon

- © SAii Lagoon Maldives, Curio Collection By Hilton / Booking

L'atrio sopraelevato dell'Hard Rock è ampliato da una piccola terrazza all'aperto dalla quale lo scivolo viola vi lancia nella splendida e immensa piscina a sfioro che si fonde con il mare traslucido. Sott'acqua si sente la musica! Aperta dall'alba al tramonto, si estende fino a un bar sommerso, dove potrete sorseggiare il vostro cocktail in acqua.

La piscina musicale dell'Hard Rock Maldives.

- © Hard Rock Hotel Maldives / Booking

Il Café del Mar è un marchio noto con sedi in tutto il mondo, di cui l'originale è a Ibiza. Si tratta di un beach club privato con ingresso a pagamento, una grande piscina a sfioro di fronte al mare, vasche idromassaggio e serate con DJ.

Alla fine della spiaggia, la grande piscina del Café del Mar.

- © SAii Lagoon Maldives, Curio Collection By Hilton / Booking

La laguna paradisiaca

Crossroads Maldives è un paradiso maldiviano di sabbia bianca e fine e di acqua turchese e cristallina, dove è possibile osservare i piccoli squali pinna nera nuotare fino alla riva in 15 cm d'acqua! Un luogo dove è possibile nuotare con una tartaruga marina a 10 metri dalla riva e a un metro di profondità, in particolare all'Hard Rock Maldives. L'attrezzatura per lo snorkeling è fornita gratuitamente presso il centro immersioni sul bordo della laguna, dove è possibile anche pedalare in barca o in kayak. La laguna ospita sei sculture subacquee di squali! È inoltre possibile praticare un'ampia gamma di attività a pagamento, tra cui le tradizionali moto d'acqua, il parasailing, le immersioni Padi, il windsurf, il kitesurf, la navigazione in catamarano e lo sci d'acqua, oltre a sport più insoliti, come il kayak trasparente, il seabob (scooter subacqueo) per fare come James Bond o il flyboard, il jetpack acquatico inventato dal francese Franky Zapata!

Potrete praticare il flyboard, il jetpack nautico inventato dal francese Franky Zapata: emozioni garantite!

- © icemanphotos / Shutterstock

Informazioni pratiche

☕ Per la colazione al Café del Mar, un consiglio: venite prima delle 10 per evitare la folla e la confusione!

🚲 Una cosa positiva dell'Hard Rock Maldives è che le biciclette sono disponibili gratuitamente. Altrimenti, i passeggini circolano gratuitamente in tutto il Crossroads Maldives, tra l'hotel Hard Rock, la Saii Lagoon, il porto turistico e fino al Maldives Discovery Centre, all'estremità del complesso.

🏝️ L'unico inconveniente è che queste isole, che fino a pochi anni fa non esistevano, sono costruite dall'uomo, quindi non c'è molto di naturale, a parte qualche palma, e il complesso Crossroads è destinato a espandersi rapidamente: si parla già di otto o nove isole, ognuna con un proprio hotel.

Il wifi è disponibile gratuitamente su tutta l'isola. Nessuna delle camere è adattata alle persone con mobilità ridotta, come spesso accade alle Maldive, che non sono una destinazione molto adatta.

🛍️ Crossroads Maldives ospita anche numerosi negozi e ristoranti, un bancomat, un set di scacchi giganti, una farmacia, una clinica e il mini-club.

Ogni sera si svolge uno spettacolo di musica e lazer nell'imponente porto turistico perfettamente circolare, dove attraccano enormi yacht e catamarani, oltre a un sottomarino giallo.

Dove alloggiare a Crossroads Maldives?

Si può scegliere tra due hotel: Saii Lagoon Maldives, Curio Collection by Hilton e Hard Rock Maldives.

SAii Lagoon Maldive, Curio Collection By Hilton Maldive
Booking.com

SAii Lagoon Maldive, Curio Collection By Hilton

Hilton sull'acqua
9 Favoloso
A partire da
292 € / notte
Prenota

Tende da campeggio al mini-club Saii Lagoon!

Le 198 ville del Saii Lagoon Maldives, Curio Collection by Hilton, sono distribuite sulla spiaggia o su palafitte. Un piccolo ponte che si affaccia su una laguna paradisiaca le collega al Crossroads Maldives. I bambini devono recarsi al Crossroads Maldives per il mini-club, ma non preoccupatevi, è proprio dall'altra parte del ponte. Il Junior Beach Club and Camp è completamente attrezzato, con un'ampia area giochi all'aperto, pareti per l'arrampicata, un trampolino e persino tende per i falò!

La piscina della laguna di Saii, dove al tramonto si possono vedere regolarmente i delfini in crociera al largo.

- © SAii Lagoon Maldives, Curio Collection By Hilton / Booking

Musica ovunque all'Hard Rock Maldives!

Situato a soli 20 minuti di barca da Malé e dal suo aeroporto, l'Hard Rock Maldives fa parte del complesso di resort Crossroads. Fedele allo spirito degli Hard Rock Hotel, il resort offre un'ampia gamma di esperienze musicali, tra cui la Rock Spa, il miniclub e la superba piscina a sfioro con scivolo, dove è possibile ascoltare musica sott'acqua, oltre a concerti di qualità in alcune serate nel ristorante a bordo piscina. L'architettura fonde la cultura maldiviana con il design contemporaneo. Affacciate sulla laguna o su palafitte, le ville sono spaziose e confortevoli. Un enorme pontone che si affaccia su una laguna paradisiaca lo collega al Crossroads Maldives. Un lussuoso hotel isolano che aggiunge un tocco di originalità alla cartolina maldiviana!

Hotel Hard Rock Maldive
Booking.com

Hotel Hard Rock

Hotel con ville su palafitte nell'oceano
9.1 Favoloso
A partire da
407 € / notte
Prenota

L'accesso all'Hard Rock Hotel Maldives è magico! Bisogna attraversare un enorme pontone di diverse centinaia di metri attraverso una laguna paradisiaca. Il buggy vi lascia davanti alla reception, che è stata sapientemente rialzata per offrire una vista panoramica a 360° sulle ville su palafitte, sull'enorme piscina e sul mare incredibilmente colorato. Al miniclub la musica è onnipresente, con aree gioco con xilofoni, tamburi, sintetizzatori, chitarre, tam-tom, djembe e altri tamburi, mentre un professionista dà lezioni di musica al vostro musicista in erba.

La passerella infinita che collega Crossroads Maldives all'Hard Rock Maldives

- © Sergiy Vovk / Shutterstock
Maldive

✈️Biglietti aerei per le Maldive

Prenota il tuo biglietto per le Maldive
A partire da
601 €
Prenota

Vista aerea dell'Hard Rock Maldives.

- © Sergiy Vovk / Shutterstock
di La Redazione
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Maldive
Maldive
Ultime notizie
Vetro di Murano, tutto quello che non sapevi
Il Perù riserva molte sorprese: ecco 10 tesori naturali da non perdere!
Germania on the road
Le 3 destinazioni più sostenibili, secondo Booking
Tutte le notizie
Destinazioni top