Il quartiere storico e moderno del Forte di Colombo

Se state cercando il Colombo Fort, purtroppo non lo troverete. Distrutto e ricostruito più volte dai coloni, non esiste più. Tuttavia, questo è il quartiere storico dove il contrasto tra edifici vecchi e nuovi è affascinante.

La phare de colombo domine le port.

- © saiko3p / Shutterstock

Storia del Forte di Colombo

Le prime pietre del forte di Colombo furono posate dai Portighi durante l'occupazione portoghese dello Sri Lanka. Quello che era nato come un piccolo stabilimento commerciale per lo scambio di merci divenne poi la base del forte. Quando arrivarono gli olandesi, decisero di rimodellare la città di Colombo, distruggendo il forte e ricostruendolo nel loro stile più ampio. Durante l'occupazione britannica, anche gli inglesi fecero ricostruire il forte. Gradualmente, verso la fine dell'Ottocento, si sbarazzarono del forte una volta per tutte.

Panoramique du quartier du fort

- © Anton Gvozdikov / Shutterstock

Lo storico e vivace quartiere Fort di Colombo

È l'unico quartiere storico della città di Colombo. Sebbene il forte non esista più, contiene molti monumenti storici, mentre la città ha continuato a svilupparsi e a modernizzarsi. Il quartiere degli affari si scontra con edifici storici in un interessante contrasto, che ricordano le varie occupazioni dello Sri Lanka. Ci sono molte attrazioni da scoprire e il quartiere è vivace e animato.

Perché visitare il Forte di Colombo?

Visita alla torre dell'orologio del faro

Questo faro è stato utilizzato dal 1857 al 1952 per segnalare la terraferma alle navi in avvicinamento. La torre, alta 23 metri, è stata rapidamente superata dagli edifici circostanti. Oggi viene utilizzato solo l'orologio della torre, ma il simbolismo del monumento rimane.

Informazioni pratiche

📍 Indirizzo: WRMV+V4H, Janadhipathi Mawatha, Colombo 00100, Sri Lanka

L’ancien phare de Colombo donne encore l’heure aux habitants de la capitale.

- © milosk50 / Shutterstock

Vedere il faro di Colombo

L'attuale faro di Colombo è una torre di 29 metri. È possibile salire fino alla sua base, da cui si gode di una magnifica vista sull'Oceano Indiano.

Informazioni pratiche

📍 Indirizzo: WRPR+G84, Chaithya Rd, Colombo 00100, Sri Lanka

La phare de colombo domine le port.

- © saiko3p / Shutterstock

Stazione ferroviaria di Colombo Fort

Oltre a essere relativamente bella, la stazione è un luogo ideale da visitare semplicemente per una cosa: i treni che escono al mattino e alla sera nelle ore di punta. Sembra che gli srilankesi siano in grado di triplicare la capacità massima di una carrozza.

La gare de Colombo est impressionnante, surtout aux heures de pointe.

- © Marius Dobilas / Shutterstock

Il Museo Marittimo di Colombo

Il museo è ospitato in un'ex prigione olandese, costruita nel 1676. Ristrutturato, il museo ha aperto le sue porte nel 2003. Gli appassionati di mare troveranno una visita interessante.

Le musée maritime de Colombo est situé sur le port.

- © Authentic travel / Shutterstock

Il vecchio ospedale di Colombo

L'Old Dutch Hospital è considerato l'edificio più antico della zona del Forte di Colombo. Risale all'occupazione olandese della fine del 1600. Oggi, l'edificio è un luogo in cui si trovano ristoranti, souvenir, ecc. È un luogo ideale per i turisti che vogliono scoprire la città vecchia.

📍 Indirizzo: Hospital St, Colombo 00100, Sri Lanka

Orari di apertura: dalle 10.00 alle 22.00, tutti i giorni

Spring of life - Colombo Colombo

Spring of life - Colombo

Situato a Colombo, a 16 km dalla stazione ferroviaria di Bambalapitiya, lo Spring of Life offre sistemazioni con piscina all'aperto, parcheggio privato gratuito, giardino e terrazza.
A partire da
34 €
Prenota
di Gessica Iacono
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Colombo
Colombo
Ultime notizie
Questa città è stata eletta migliore destinazione culinaria nel 2024: il luogo preferito dai grandi buongustai!
Perché andare in vacanza a settembre è la migliore idea del mondo?
L'Avana, la coloratissima capitale cubana
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello