Garden District, il fascino di New Orleans

Questo leggendario quartiere di New Orleans offre un altro aspetto della città. Qui l'eleganza e l'atmosfera d'altri tempi vi trasporteranno in un'epoca passata... Una delle attrazioni del Garden District è la raffinatezza delle antiche case in legno, che rimarranno uno dei punti salienti della vostra visita! La vista di queste case vittoriane ombreggiate da querce secolari è una delle più belle della città!

Infatti, la profusione di piante, fiori e alberi conferisce all'area un'atmosfera subtropicale. E non dimenticate che questo giardino dell'Eden urbano ospita le case di molte star del cinema americano!

Quartiere dei giardini a New Orleans

- © Jade3234 / Shutterstock

Quartiere dei giardini: architettura notevole e un vero e proprio giardino dell'Eden!

Quercia nel Garden District, New Orleans

- © Alex Guevara / Shutterstock

Intorno a St Charles Avenue si trovano case in stile Greek Revival con colonnati da ammirare. Anche le case vittoriane sono tipiche della zona.

La maggior parte di questi gioielli architettonici risale agli anni '50 del XIX secolo, quindi non perdetene nemmeno uno:

  • La House of Broel (2220 St Charles Ave), una residenza notevole, che può essere visitata (ingresso a pagamento).
  • Grace King House (1749 Coliseum St), con la sua straordinaria facciata
  • Goodrich-Stanley House (1729 Coliseum St), risalente al 1837
  • Brevard House (1239 First St), l'ex casa di Anne Rice, autrice di Intervista col vampiro.

Da non perdere il cimitero di Lafayette, il più antico di New Orleans (1833), che merita una visita. Un dettaglio architettonico notevole: le tombe hanno la forma di casette. Questo perché le tombe hanno dovuto essere rialzate a causa delle inondazioni...

Prenotate una visita guidata presso l'ufficio turistico.

Inoltre, la ricchezza della vegetazione porta un tocco di natura nel cuore della città. Le strade sono fiancheggiate da magnifiche querce centenarie, mentre i parchi e i giardini traboccano di magnolie, cipressi, frangipane...

Questa giungla urbana è ideale per la fotografia, quindi non dimenticate macchine fotografiche e smartphone.

Strada ombreggiata nel Garden District di New Orleans

- © Andriy Blokhin / Shutterstock

Un altro piacere: muoversi nel Garden District

Scoprire il quartiere al ritmo lento del tram è il sogno di un viaggiatore adatto alle famiglie. Qui la linea del tram St Charles si snoda tra giardini e palazzi storici.

Detto tra noi, la zona è ideale da esplorare in bicicletta. Pedalare sotto il fogliame, nel cuore di una metropoli americana, è come vivere New Orleans.

Inoltre, la città di New Orleans offre un servizio di noleggio biciclette (Blue Bike). Per noleggiare una bicicletta self-service, basta scaricare l'app e seguire le istruzioni.

È possibile prenotare un tour guidato in bicicletta e ci sono diversi fornitori di servizi in città. Noi consigliamo Flambeaux Bicycle Tours. È possibile scegliere tra diversi itinerari, tra cui il tour A tale of two cities, della durata di tre ore.

Il tram nel Garden District

- © AevanStock / Shutterstock

Magazine Street, tempio dello shopping

A sud del quartiere, Magazine Street è ricca di buoni indirizzi e negozi insoliti. È una meta d'elezione per gli appassionati di moda, antiquariato e shopping di ogni genere.

Vi si trovano numerose boutique del benessere (parrucchieri, saloni di bellezza), negozi di antiquariato e di abbigliamento. Ci sono anche numerosi bar e ristoranti.

Come ulteriore vantaggio, questi negozi sono spesso situati al piano terra di storiche case creole. Questo aggiunge un tocco di prestigio all'esperienza dello shopping!

Shopping in Magazine Street

- © Kristi Blokhin / Shutterstock

Dove alloggiare nel Garden District?

Garden District Bed and Breakfast New Orleans
Booking.com

Garden District Bed and Breakfast

Situato in una posizione ideale a New Orleans, l'HI New Orleans Hostel offre camere climatizzate, un ristorante, la connessione Wi-Fi gratuita e un bar.
9.6 Eccezionale
A partire da
166 € / notte
Prenota

Il Garden District B & B è un indirizzo ideale per un soggiorno nel quartiere. La sua posizione su Magazine Street, vicino ai negozi, è ideale.

La calorosa accoglienza dei padroni di casa è altrettanto fantastica! Le camere sono spaziose e dotate di angolo cottura. Le colazioni sono abbondanti e tutto è pronto per farvi sentire come a casa vostra!

Dove mangiare nel Garden District?

Il Commander's Palace è un'istituzione locale, dove la cucina creola è sublime e la scelta dei vini è notevole. Fondato nel 1893, è un ristorante gourmet pluripremiato. È richiesto un abbigliamento adeguato, quindi ricordate di prenotare in anticipo.

Ristorante Commander's Palace Garden District di New Orleans

- © William A. Morgan / Shutterstock

Informazioni pratiche

Quando visitare il Garden District?

Si può venire tutto l'anno. La primavera è la stagione ideale e i mesi di aprile, maggio e giugno sono consigliati per la stagione della fioritura. È in questo periodo che l'esuberanza delle piante è al massimo.

Come si raggiunge il Garden District?

Il modo più pratico è quello di prendere la leggendaria linea St Charles Streetcar. Si noti che il tram utilizzato nel film Un tram chiamato desiderio (1951 di Elia Kazan) è ancora in uso su questa linea!

di Ivana Fanelli
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
New Orleans
New Orleans
Ultime notizie
Tanzania
Un safari nel Parco Nazionale Tarangire
Tanzania
Immergetevi nel cuore dell'Africa e scoprite le isole del Lago Vittoria, in Tanzania.
Tanzania
Tra safari e spiagge da sogno, 2 settimane in Tanzania
Svizzera
Scoprite i 6 migliori bagni termali della Svizzera
Repubblica Dominicana
Santiago de los Caballeros: la seconda città più grande del Paese, nel cuore della Valle del Cibao.
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello