L'Hollywood Bowl, una scena artistica diversa da qualsiasi altra al mondo

Se Hollywood Boulevard è il luogo ideale per gli appassionati di cinema, l'Hollywood Bowl è certamente il luogo ideale per gli amanti della musica e del rock. Quando si visita Los Angeles, sarebbe un peccato non visitare questo insolito luogo di concerti e, ancor più, non assistere a uno spettacolo. Recatevi sulle alture di Hollywood per scoprire questo luogo unico al mondo, una meravigliosa vetrina per la musica. Che siate appassionati di rock, pop o musica classica, all'Hollywood Bowl troverete tutti gli stili musicali. Anche i più curiosi sono i benvenuti in questo luogo unico. Qual è il segreto del suo successo e perché vale la pena di andarci? L'Hollywood Bowl lascerà un'impressione indelebile a tutti coloro che lo visiteranno.

Il palco e le gradinate del leggendario Hollywood Bowl di Los Angeles.

- © chirajuti / Shutterstock

Perché visitare l'Hollywood Bowl?

Lungi dall'essere una normale sala da concerto, l'Hollywood Bowl ha la caratteristica unica di essere all'aperto. È addirittura il più grande anfiteatro naturale degli Stati Uniti, con 17.376 posti a sedere. Inaugurato nel giugno del 1922, il palco è stato calcato da alcuni dei più grandi nomi della musica.

Spettatori ad un concerto all'Hollywood Bowl.

- © Kit Leong / Shutterstock

Oltre alla sua sontuosa posizione geografica sulle colline californiane, non dimentichiamo che l'Hollywood Bowl è un'istituzione dell'industria musicale. Il suo palco è stato calcato da alcuni dei più grandi nomi dell'industria musicale: Elton John, Adele, Rihanna e i Beatles, solo per citarne alcuni. Una visita all'Hollywood Bowl è innanzitutto una scoperta di un luogo iconico della storia della musica. La rinomata Los Angeles Philharmonic Orchestra ha fatto dell'Hollywood Bowl la sua casa e vi si esibisce durante tutta la stagione estiva. L'ambientazione e l'acustica del locale rendono magica l'esperienza musicale.

Un'architettura incredibile

Se l'Hollywood Bowl è noto per le sue dimensioni impressionanti, lo è anche e soprattutto per la sua architettura unica. Il palco è coperto da una mezza cupola, che gli conferisce una forma distintiva immediatamente riconoscibile. È questa conchiglia che conferisce al locale la sua acustica particolare.

La vista su Los Angeles dall'Hollywood Bowl

- © Chris LaBasco / Shutterstock

Informazioni pratiche

📍 Posizione: per raggiungere l'Hollywood Bowl, bisogna andare sulle alture di Los Angeles. Una posizione geografica vantaggiosa poiché, da questo sito, si può godere di una splendida vista della Città degli Angeli e dei suoi grattacieli. Nascosto nella foresta californiana, l'ambiente naturale dell'Hollywood Bowl emana un'atmosfera intima. Eppure non c'è nulla di segreto in questo luogo di concerti, poiché è uno dei più famosi degli Stati Uniti, se non del mondo.

🚌 Come arrivare: il modo più semplice ed economico è il trasporto pubblico. Dalla fermata Vine / Hollywood, la linea 222 porta a Cahuenga / Iris in soli 5 minuti. Poi si arriva al sito in 10 minuti a piedi. L'Hollywood Bowl è solitamente incluso nei tour in autobus della città.

👉 Maggiori informazioni sui vari eventi e sulla vendita dei biglietti sono disponibili direttamente sul sito web dell'Hollywood Bowl.

Dove dormire?

Loews Hollywood Hôtel Los Angeles
Booking.com

Loews Hollywood Hôtel

Dotato di una piscina panoramica e di una terrazza solarium, il 4 stelle Loews Hollywood è adiacente al Dolby Theatre e al TCL Chinese Theatre.
8.4
A partire da
276 € / a notte
Prenota
di Marina Gemma
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Los Angeles
Los Angeles
Ultime notizie
Tanzania
Un safari nel Parco Nazionale Tarangire
Tanzania
Immergetevi nel cuore dell'Africa e scoprite le isole del Lago Vittoria, in Tanzania.
Tanzania
Tra safari e spiagge da sogno, 2 settimane in Tanzania
Svizzera
Scoprite i 6 migliori bagni termali della Svizzera
Repubblica Dominicana
Santiago de los Caballeros: la seconda città più grande del Paese, nel cuore della Valle del Cibao.
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello