Scoprite le famose università di Boston

Boston, la più europea delle città americane, è una città di cultura e di apprendimento, una terra dove la conoscenza è venerata. Boston è una città intellettuale, dove grandi scuole si affiancano a numerose biblioteche. I nomi delle sue università e dei suoi college sono leggendari e molti personaggi famosi vi hanno soggiornato. La reputazione delle istituzioni della regione è infatti mondiale! Chi non ha mai sentito parlare dell'Università di Harvard, dove ha studiato un certo Barack Obama? Sapevate che il MIT (Massachusetts Institute of Technology) è uno straordinario laboratorio dove si immaginano i futuri progressi tecnologici e scientifici del mondo moderno? Queste due scuole sono tra le prime dieci università del mondo. Fate un viaggio nel tempo nelle università di Boston e Cambridge!

Il cuore dell'Università di Harvard, vicino a Boston

- © Jorge Salcedo / Shutterstock

Scoprite le principali scuole dell'area di Greater Boston

Boston è una città studentesca, ma la sua città sorella, Cambridge (100.000 abitanti), ospita i campus più famosi. Quindi, una volta attraversato il fiume Charles, è molto facile raggiungere la città universitaria di Cambridge. Da questa parte del fiume si trova il Massachusetts Institute of Technology (MIT). Questo complesso scolastico di prim'ordine merita una visita.

Ingresso al Massachusetts Institute of Technology

- © andrzej bochenski / Shutterstock

Poi, proseguendo verso nord, si raggiunge la più antica e famosa università degli Stati Uniti, Harvard. La scuola fu fondata nel 1638 ed è una tappa obbligata di ogni visita a Boston.

Harvard, la stella delle università americane, un punto di riferimento a Boston

Le cifre parlano da sole quando si parla di questa grande scuola! Ci sono più di 2.000 docenti e ricercatori per 20.000 fortunati studenti. L'Università diHarvard è composta da oltre 500 edifici. Sono sparsi in tutto il campus. È una città nella città.

Per vostra informazione, la leggendaria Università di Harvard fa parte della Ivy League. Questa riunisce 8 università eccezionali, tra cui la Columbia e Princeton. L'associazione punta all'eccellenza e ospita le migliori università private del Paese.

Innanzitutto, la maggior parte degli edifici scolastici non è aperta al pubblico. Tuttavia, il campus è un luogo meraviglioso per fare una passeggiata.

Parte degli edifici dell'Università di Harvard

- © Agent Wolf / Shutterstock

Durante l'anno scolastico sono previstevisite guidate da studenti volontari. Tuttavia, è meglio parlare inglese per comprendere le spiegazioni e gli aneddoti della guida!

Tra i luoghi di interesse da non perdere ci sono:

  • Old Yard e il suo ingresso principale, Johnson Gate. È la parte più antica dell 'università. La Massachusetts Hall è l'edificio più antico, risalente al 1720.

  • Il Museo di Storia Naturale di Harvard, che espone una varietà di collezioni nelle sue antiche teche. Il museo ha un'atmosfera molto particolare. Sono esposti minerali, fossili e animali. Ingresso a pagamento.

  • Il Museo d'Arte di Harvard riunisce diversi temi museali. È possibile contemplare diverse opere d'arte occidentale e asiatica. Ingresso a pagamento.

Vista aerea del campus dell'Università di Harvard

- © Joseph Sohm / Shutterstock

Souvenir e altri acquisti nelle boutique delle scuole famose

Non c'è niente di meglio di un souvenir di una delle migliori scuole da portare a casa dopo il soggiorno. Che si tratti di un regalo o di uno sfizio, potete acquistare una felpa, un quaderno, un portachiavi o una tazza con il logo della vostra università preferita! Il negozio più famoso è COOP. Ce n'è uno ad Harvard e un altro al MIT. Fondato nel 1882, il negozio vende tutto ciò che è utile agli studenti e oggi si rivolge anche a turisti e visitatori in cerca di un regalo speciale! Cambridge ha anche decine di librerie, un record per una città delle sue dimensioni!

Il ponte Weeks e la torre dell'orologio dell'Università di Harvard a Cambridge

- © f11photo / Shutterstock

Dove alloggiare vicino all'Università di Harvard?

Casa Irving di Harvard

L'Irving House at Harvard è un bed and breakfast dalla posizione eccezionale, a pochi passi dal cuore del campus dell'Università di Harvard. Inoltre, questo bed and breakfast offre camere colorate. I comfort sono semplici, ma sufficienti. L'atmosfera è quella di casa, con una biblioteca-salotto che vi farà sentire come a casa vostra. Il parcheggio e la colazione sono inclusi nel prezzo del pernottamento.

Irving House a Harvard Boston
Booking.com

Irving House a Harvard

Affascinante bed and breakfast a 300 m dall'Università di Harvard. Colazione inclusa ogni mattina
8.5 Molto buono
A partire da
174 € / notte
Prenota

Informazioni pratiche

👉 Quando è il momento migliore per visitare le migliori scuole di Boston?

A seconda del periodo dell'anno, l'atmosfera nei pressi delle migliori scuole e università della città non è la stessa. In effetti, la piccola città di Cambridge vive tutto l'anno al ritmo dei suoi studenti Per quanto riguarda l'accesso al campus, è vietato durante l'apertura e la chiusura dell'anno accademico.

🚌 Come si raggiungono i campus principali nell'area di Greater Boston?

I campus principali si trovano nella zona nord-ovest di Boston. La metropolitana serve la zona con la linea rossa. C'è una stazione della metropolitana di Harvard vicino al cuore dell'università. C'è anche una fermata del MIT. Il servizio di trasporto pubblico di Boston è gestito dalla Massachusetts Bay Transportation Authority - MBTA.

Diversi parcheggi sotterranei, tempo limitato se si parcheggia in strada. Le tariffe sono elevate. Prevedere almeno 25 dollari per un giorno.

di La Redazione
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Boston
Boston
Ultime notizie
Hauts-de-France
Il litorale dell'Hauts-de-France in bicicletta lungo il percorso Vélomaritime
Hauts-de-France
Cosa si può fare nel bacino carbonifero dell'Hauts-de-France?
Hauts-de-France
Percorrere il Circuit du Souvenir e altri luoghi della memoria in Hauts-de-France
Hauts-de-France
Amiens, la bella del Nord
Hauts-de-France
I paesaggi più belli della Costa d'Opale
Hauts-de-France
Immersione nelle profondità di Nausicaá
Hauts-de-France
Calais, la porta dell'Inghilterra
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello