Campo da golf del Mont d'Arbois

Esteso su oltre 50 ettari, il campo da golf del Mont d'Arbois attira ogni anno migliaia di golfisti dilettanti e professionisti. È in questo ambiente unico, nel cuore della tenuta del Mont d'Arbois, che avrete la possibilità di perfezionare il vostro swing. Giocabile dalla primavera all'autunno, questo campo da golf a 18 buche può essere goduto sotto il sole, apprezzando la capricciosità del terreno montuoso.

Il barone Edmond de Rothschild, grande appassionato di golf, fu l'artefice della costruzione del campo da golf del Mont d'Arbois negli anni Venti. Inizialmente composto da 4 buche, questo campo iconico è oggi un punto di riferimento nel mondo del golf professionale. Ogni anno ospita la Mont d'Arbois Winter Golf Cup, un suggestivo torneo invernale sotto la neve, oltre ad altri eventi altrettanto prestigiosi.

Il golfista professionista Christian Cevaer sul campo da golf del Mont d'Arbois a Megève.

- © Isogood_patrick / Shutterstock

Come si arriva al campo da golf del Mont d'Arbois?

Il campo da golf del Mont d'Arbois si trova nel cuore dell'omonimo dominio, sulle alture di Megève. Per raggiungerlo dal centro città, si può percorrere il Chemin du Calvaire per un'indimenticabile passeggiata culturale (da 30 minuti a 1 ora, a seconda del ritmo). Chi ha fretta può preferire il servizio navetta gratuito "Meg'bus" o prendere un taxi.

© Drone view golf du mont d'Arbois / Youtube

Quanto costa giocare a golf a Megève?

Per giocare a golf a Megève è necessario prenotare il campo in anticipo. Il prezzo di accesso al campo è compreso tra 45 e 95 euro (il prezzo varia a seconda della stagione e del numero di buche giocate: 9 o 18), ma non include il noleggio dell'attrezzatura. Se non portate con voi l'attrezzatura, vi verrà addebitato un costo aggiuntivo per il noleggio (mazze, guanti, scarpe, ecc.).

Il campo da golf del Mont d'Arbois a Megève.

- © LB_06 / Shutterstock

Lezioni di golf a Megève

Se è la vostra prima volta su un campo da golf, potete approfittare del vostro soggiorno a Megève per prendere lezioni da golfisti esperti. Che siate piccoli o grandi (dai 5 anni in su), provate le lezioni della Golf Academy. Questa scuola unica è stata creata dal famoso golfista e commentatore sportivo Fabrice Tarnaud.

Per perfezionare il vostro swing e beneficiare di consigli personalizzati, potete anche iscrivervi a un corso di golf introduttivo o avanzato. Questi corsi, tenuti da allenatori professionisti, sono disponibili a partire dagli 8 anni e partono da 350 euro.

Non esitate a prendere lezioni di golf per migliorare rapidamente il vostro livello.

- © ESB Professional / Shutterstock

L'ecologia al centro delle nostre preoccupazioni

Per preservare l'ambiente naturale, nel 2010 il campo da golf del Mont d'Arbois ha intrapreso una vera e propria iniziativa ecologica. Da allora, il campo a 18 buche viene mantenuto con metodi non inquinanti, senza fungicidi o erbicidi. I dipendenti del campo da golf si impegnano a rispettare la biodiversità locale, sia per quanto riguarda la flora che la fauna presenti nelle montagne della tenuta.

Prestigiosi tornei di golf

Oltre a offrire un campo da golf e lezioni private su richiesta, il campo da golf del Mont d'Arbois ospita ogni anno prestigiosi tornei. Questo vale in particolare per il Mont d'Arbois Winter Golf Tournament, che dalla sua creazione nel 2016 riunisce i migliori golfisti in un'incantevole cornice innevata.

© Megève Winter Golf Cup 2019 / Youtube

Ma oltre a questo torneo iconico, sono numerose le competizioni organizzate nel corso dell'anno. Ringer Score, Trophée des 2 Savoies, Bello's Cup, Grand Prix Mid Amateur, Green Velvet... il calendario delle gare di golf dell'anno è disponibile sul sito web del resort. Potreste avere la fortuna di partecipare a uno di questi tornei durante il vostro soggiorno a Megève.

Il golfista Julien foret sul campo da golf del Mont d'Arbois, durante la gara "Green Velvet" del 2006.

- © Isogood_patrick / Shutterstock

Dove mangiare vicino al campo da golf Mont d'Arbois a Megève?

Sul campo da golf del Mont d'Arbois ci sono 11 ristoranti, non solo per i clienti del campo a 18 buche, ma anche per chiunque visiti il Mont d'Arbois: ce n'è per tutti i gusti, anche per i palati più esigenti.

Per una veloce pausa gourmet, il Club du Mont d'Arbois offre un menu per il pranzo adattato alla stagione. In inverno, la sua posizione ai piedi degli impianti di risalita è ideale per gli sciatori; in estate, la terrazza soleggiata si affaccia sul campo pratica di golf. Se preferite le specialità savoiarde, recatevi all'Auberge de la Côte 2000 o, per chi ha un budget limitato, al bar Mont d'Arbois dell'hotel Four Seasons di Megève.

Per pranzo, provate una croziflette, uno dei piatti tipici della Savoia.

- © page frederique / Shutterstock

Per quanto riguarda la cucina mondiale, il ristorante Kaito rivisita i piatti emblematici della cucina giapponese, mentre la storica Trattoria de la Taverne dà spazio alla cucina italiana. Infine, gli amanti della buona tavola e della cucina gourmet possono puntare su La Dame de Pic - Le 1920, gestito dalla chef tre stelle Anne-Sophie Pic.

 La Ferme du Golf Megève
Booking.com

La Ferme du Golf

La Ferme du Golf si trova di fronte agli impianti di risalita di Megève e al campo da golf del Mont d'Arbois.
A partire da
111 € / notte
Prenota
di Ivana Fanelli
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Megève
Megève
Leggere anche
 Il massiccio del Monte Bianco
Megève
Il massiccio del Monte Bianco
A cavallo tra i dipartimenti dell'Alta Savoia e della Savoia, il massiccio del Monte Bianco si estende per una parte dei suoi 400 km² anche in Italia e in Svizzera. Paradiso degli...
 Il cammino del Calvario
Megève
Il cammino del Calvario
Facilmente raggiungibile a piedi dal centro di Megève, lo Chemin du Calvaire è una passeggiata unica in Francia, da non perdere durante il vostro soggiorno. Aperto tutto l'anno, questo...
Il museo dell'Haut Val d'Arly
Megève
Il museo dell'Haut Val d'Arly
Situato in posizione ideale nel centro di Megève, il Musée du Haut Val d'Arly è un'antica casa colonica del XIX secolo trasformata in un memoriale della vita rurale di un tempo. Venite...
Ultime notizie
Avignone
Il giardino del Rocher des Doms, una cornice di verde nel cuore della città
Avignone
I musei di Avignone, sulle tracce della Provenza al tempo dei Papi
Avignone
Place Pie, un mix di storia, negozi e natura
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello