Bagno nelle sorgenti naturali della riserva ecologica Ojos Indigenas

La Riserva Ecologica Ojos Indigenas fa parte di un gigantesco resort a Punta Cana, vicino all'aeroporto, che comprende il lussuoso boutique hotel Tortuga Bay, The Westin Punta Cana e il Four Points By Sheraton Punta Cana Village. Vi sono anche una spa Six Senses, una delle spiagge più belle del Paese, Playa Blanca, sette ristoranti, tra cui due gourmet, e due campi da golf, progettati dai famosi architetti Tom Fazio (Corales Golf Course) e P. B. Dye (Cana Golf Course e Hacienda Golf Course). Il parco ecologico si estende per 600 ettari e comprende la riserva ecologica di Ojos Indigenas. Un sentiero di due chilometri attraverso la foresta pluviale conduce a 12 sorgenti naturali, cinque delle quali sono balneabili.

© Christophe Hiltgen / EASYVOYAGE
Punta Cana

✈️ Volo per Punta Cana

Prenota il tuo volo per Punta Cana
A partire da
600 € / persona
Prenota

La storia del parco ecologico di Ojos Indigenas

Situato nel complesso di lusso Puntacana Resort & Club, il parco ecologico Ojos Indigenas, letteralmente "il parco degli occhi indigeni", è di proprietà della Fondazione Grupo Puntacana che ne cura la manutenzione. Il Grupo Puntacana gestisce l'aeroporto di Punta Cana e i tre hotel in loco: Tortuga Bay, The Westin Punta Cana e Four Points By Sheraton.

La riserva ecologica di Ojos Indigenas fa parte del parco di un gigantesco resort a Punta Cana.

- © Christophe Hiltgen / EASYVOYAGE

La riserva e la fondazione ecologica sono state create nel 1988 per scopi educativi, scientifici e ricreativi. L'impressionante biodiversità della foresta ospita numerose specie di uccelli, iguane e 500 specie di piante, il 36% delle quali sono endemiche.

Un insospettabile paradiso tropicale a due passi da un enorme resort.

- © Christophe Hiltgen / EASYVOYAGE

Perché andare al parco ecologico Ojos Indigenas?

Le spiagge di Punta Cana vanno bene per cinque minuti, ma un po' di pace e tranquillità in un luogo verdeggiante in mezzo alla natura non fa mai male! Un posto del genere esiste e non è lontano: basta recarsi al Punta Cana Club Resort. Qui, incantevoli sentieri escursionistici si snodano attraverso la lussureggiante foresta tropicale fino a una serie di 12 lagune d'acqua dolce cristallina.

© Johan González / Youtube

Si sentono i picchi che colpiscono i tronchi degli alberi! Dopo una piacevole passeggiata nella giungla, che ne dite di un tuffo rinfrescante in una sorgente naturale nascosta nel mezzo della foresta? È impossibile resistere a quest'acqua dolce e cristallina alimentata da fiumi e piogge, dove si può nuotare con pesci, gamberi, granchi e tartarughe! È un paradiso!

È impossibile resistere all'acqua dolce e cristallina, alimentata da fiumi e piogge, dove si può nuotare con pesci e tartarughe!

- © Christophe Hiltgen / EASYVOYAGE

Delle cinque lagune in cui è possibile nuotare, una è particolarmente famosa per il suo ponte di legno e il trampolino. Si trova a soli 15 minuti di cammino attraverso la foresta. Proprio accanto, non mancate di visitare la Fondazione Ecologica di Punta Cana per scoprire i progetti di apicoltura e assaggiare il miele di Punta Cana!

Dopo una passeggiata di soli 15 minuti attraverso la foresta pluviale, sarete ricompensati con un tuffo nelle sorgenti naturali.

- © Christophe Hiltgen / EASYVOYAGE

Il nostro hotel preferito vicino alla riserva ecologica di Ojos Indigenas

La tenuta ospita tre hotel che offrono accesso gratuito alla riserva ecologica: il Tortuga Bay, il The Westin Punta Cana e il Four Points By Sheraton. Siamo nel cuore del villaggio di Punta Cana, vicino alla principale area commerciale con bar, ristoranti, boutique, supermercati, una scuola internazionale, un centro medico e banche. Inoltre, potrete accedere alla magnifica Playa Blanca, a numerosi ristoranti, alla spa Six Senses, a due campi da golf e a una serie di altre strutture.

The Westin Puntacana Resort & Club 5* Punta Cana
Booking.com

The Westin Puntacana Resort & Club 5*

Prenotate il vostro soggiorno al Westin Puntacana Resort & Club 5* su Booking.com!
8.4
A partire da
259 € / notte
Prenota

Informazioni pratiche per la riserva ecologica di Ojos Indigenas

👛 Quanto costa?

Il parco è aperto al pubblico all'esterno del resort, con un biglietto d'ingresso di 50 USD (è gratuito se si soggiorna in uno degli hotel Punta Cana Resort and Club).

Quali sono gli orari di apertura?

Il parco è aperto dalle 8h00 alle 17h00.

🚌 Come si arriva alla riserva?

Situata tra l'aeroporto di Punta Cana e il porto turistico di Cap Cana, è facile da raggiungere in taxi. In loco, i trasferimenti sono assicurati da passeggini elettrici, dato che le distanze sono lunghe, ma è anche divertente spostarsi con un segway!

Una mappa per orientarsi. Per i trasferimenti sono disponibili passeggini elettrici, poiché le distanze sono lunghe.

- © Christophe Hiltgen / EASYVOYAGE

👉 Come si fa a prenotare?

È possibile visitare direttamente il sito o inviare un'e-mail all'indirizzo fgpc@puntacana.com per prenotare una visita guidata di un'ora, il martedì, il giovedì e il sabato, dalle 9h00 alle 12h00.

di Marina Gemma
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Punta Cana
Punta Cana
Ultime notizie
Anversa
Visita alla Cattedrale di Nostra Signora di Anversa
Anversa
Scoprire la Stazione Centrale di Anversa, un monumento storico
Anversa
Visita alla casa di Rubens ad Anversa, il grande maestro fiammingo
Anversa
I migliori indirizzi per lo shopping ad Anversa
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello