Coco Bongo, LA serata a Punta Cana

Gli amanti delle feste in vacanza a Punta Cana non potranno perdersi il Coco Bongo! Tutti gli hotel lo propongono come escursione. Uno spettacolo unico al mondo, dalle 23h00 alle 3h00, che alterna discoteche, laser show, acrobati, sosia di Freddy Mercury e altre star della musica, scene di film... Un'esperienza da non perdere durante il vostro prossimo viaggio a Punta Cana!

© photopixel / Shutterstock
Punta Cana

✈️ Volo per Punta Cana

Prenota il tuo volo per Punta Cana
A partire da
600 € / persona
Prenota

La storia di Coco Bongo

Tutto ebbe inizio nel 1997 a Cancún, la principale località balneare della Riviera Maya, nella regione messicana dello Yucatán. In seguito al successo del film The Mask, interpretato da Jim Carrey, fu creato un locale notturno che portava lo stesso nome del film: Coco Bongo! In seguito al suo successo, nel 2009 è stato aperto un secondo Coco Bongo a Playa del Carmen (sempre sulla Riviera Maya) e nel 2014 nella Repubblica Dominicana, a Punta Cana.

Avec The Mask et Beetlejuice.

- © Antoine Lorgnier / EASYVOYAGE

Perché andare al Coco Bongo?

Situato a Bavaro, nel sud dell'area di Punta Cana, non troppo lontano dall'aeroporto, il Coco Bongo è la serata imperdibile di ogni soggiorno a Punta Cana, il fiore all'occhiello delle escursioni serali offerte da tutti i resort della zona. Questo gigantesco locale notturno è anche uno showroom ultramoderno dotato delle più moderne tecnologie.

© CocoBongoShowDisco / Youtube

La folla inizia a radunarsi alle 22h30, ai piedi di un gigantesco Uomo Ragno che si vede in lontananza dall'autostrada! All'interno c'è già una grande atmosfera, ma il vero spettacolo inizia alle 23h00 e termina solo alle 3h00 del mattino. Naturalmente siete liberi di andarvene quando volete, e ci sono bus navetta regolari per riportare i clienti ai loro hotel, o taxi, che non sono troppo costosi.

L’ambiance bat son plein !

- © Antoine Lorgnier / EASYVOYAGE

A intervalli regolari, Beetlejuice, The Mask e altri personaggi si fanno strada tra la folla, che balla al suono di Beatles, Queen, Rolling Stones, Madonna, Michael Jackson e altri noti standard.

Beetlejuice en action !

- © Antoine Lorgnier / EASYVOYAGE

Come vanno le cose al Coco Bongo?

I possessori di biglietti VIP hanno un tavolo riservato e il bar è aperto fino alle 3 del mattino, proprio come i club all-inclusive che sono la regola a Punta Cana!

C'è un concerto dei Queen con Freddie Mercury "in persona" che esegue Bohemian Rhapsody, un angelo con diamanti che vola in aria sulle note di Lucy in the Sky With Diamonds dei Beatles, acrobati, fate volanti e altri numeri, senza dimenticare le scene di film come 300 e Mad Max Fury Road, con il chitarrista volante che suona la sua chitarra sputafuoco!

Freddie Mercury è spesso in città...

- © Antoine Lorgnier / EASYVOYAGE

Siamo regolarmente sommersi da coriandoli, palloncini colorati, bolle di sapone, stelle filanti e spray nebulizzanti: in breve, è il vero show americano, solo che Las Vegas sta diventando molto più vecchia! Questo spettacolare spettacolo di suoni e luci con schermi giganti e ballerine gogo vi farà divertire fino alla fine della serata!

È come essere al Cirque du Soleil!

- © Antoine Lorgnier / EASYVOYAGE

Il nostro hotel preferito vicino a Coco Bongo

⭐ Catalonia Punta Cana

Molto apprezzato dagli ospiti francesi, che trovano un'animazione francofona di qualità, il Catalonia Punta Cana offre un'ampia gamma di servizi e attività in un piacevole e vasto giardino tropicale. Situato in posizione ideale sulla splendida spiaggia di Cabeza de Toro, vicino all'aeroporto (10 km) e a Coco Bongo (15 minuti), questo resort vanta sette ristoranti e un'immensa piscina, una vasta laguna di 2.000 m² ben allestita. Per gli amanti del golf, c'è un campo a 18 buche in loco.

Catalonia Punta Cana 5* Punta Cana
Booking.com

Catalonia Punta Cana 5*

Prenota il tuo soggiorno al Catalonia Punta Cana 5* su Booking.com!
7.7
A partire da
159 € / notte
Prenota

Informazioni pratiche per Coco Bongo

👉 Per chi è il Coco Bongo?

Non ha senso venire se non si hanno almeno 18 anni. D'altra parte, ce n'è per tutti i gusti, dai Beatles alla musica degli anni 2000, senza dimenticare i Rolling Stones, i Queen, Michael Jackson e Madonna...

👉 Come prenotare?

Sul sito ufficiale cocobongo.com. Visto il successo di Coco Bongo, è meglio prenotare in anticipo!

© Antoine Lorgnier / EASYVOYAGE

👛 Quanto costa?

Tra i 60 e gli 85 dollari, a seconda della stagione, e i fine settimana sono più cari dei giorni feriali. Se si prende un biglietto Gold Membre, il prezzo è più alto, tra i 100 e i 150 dollari, ma si è in una posizione migliore (in altezza) e si usufruisce di bevande premium. Tenete presente che una bevanda è sempre inclusa nel prezzo.

🚌 Come si arriva (e si torna)?

Una navetta, pagata al momento della prenotazione, vi riporta in hotel.

👉 Un concorrente?

Non è proprio la stessa cosa, ma se vi piacciono le discoteche originali e insolite, potete provare anche l'Imagine Punta Cana, una grotta naturale di 2.000 m² che può ospitare 3.000 persone, a soli 2 km dal Coco Bongo!

© Imagine Punta Cana / Youtube
di Ivana Fanelli
Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida
Punta Cana
Punta Cana
Ultime notizie
Anversa
Scoprite Het Steen, un castello medievale nel cuore di Anversa!
Anversa
Visita al beghinaggio di Anversa, una boccata d'aria fresca nel cuore della città
Anversa
Visita al KMSKA, Museo delle Belle Arti di Anversa
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello